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Colazione Vegana: che cos’è, proprietà e controindicazioni

Colazione Vegana: che cos’è, proprietà e controindicazioni

La colazione vegana, è un breakfast che non contiene alimenti di origine animale ma è comunque in grado di rispettare tutti i nutrienti necessari da assumere per l’organismo. Chi segue una dieta vegana ha uno stile di vita che abolisce anche tutti i prodotti non alimentari che implicano l’utilizzo di animali, come integratori, farmaci ecc.

Proprietà

Secondo la dieta mediterranea, la colazione è il pasto più importante della giornata e contiene circa il 15% del nostro fabbisogno nutrizionale. Gli alimenti più importanti della dieta vegana si suddividono in due gruppi, cibi solidi e cibi liquidi. In quelli solidi coloro che decidono di affidarsi a questo tipo di alimentazione mangiano cereali, legumi, funghi, ortaggi e verdure, frutti e relative confetture.

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Quelli liquide invece sono composti da latti vegetali come quello di soia, di avena; oli da condimento, burro di arachidi, e succhi di frutta, premute ecc. Uno dei più grandi problemi di questo tipo di dieta è il ridotto quantitativo di alimenti da scegliere per la somministrazione. Infatti, delle moltissime persone che decidono di affidarsi al veganismo solo in pochi riescono a rispettare ‘le regole’.

Controindicazioni

La colazione vegana, come d’altronde anche la dieta vegana, è controindicata in caso di incapacità di assimilazione del vitto tipico vegan.

Se si sceglie di seguire un regime alimentare vegano, il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un medico specializzato.

 

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