1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Zucchine: proprietà, benefici, valori nutrizionali e utilizzi in cucina

Zucchine: proprietà, benefici, valori nutrizionali e utilizzi in cucina

Aventi un elevato quantitativo di potassio, la zucchina risulta alquanto ottimale per salvaguardare lo stato salutare delle urine ed intestinale.

Che cosa sono le zucchine?

Rientranti nel gruppo delle Cucurbitacee le zucchine sono presenti sotto svariate tipologie. Il processo di stagionatura e dunque la coltura delle zucchine avviene durante la stagione primaverile barra estiva sebbene ad oggi sia possibile trovarla durante tutto il decorso annuale. Risulta però sempre opportuno acquistare e dunque assumere la zucchina durante la stagione primaverile/estiva al fine di poter giovare di ogni singolo nutriente.

Garcinia Cambogia

Oggi giorno l’Italia ha ottenuto il Guiness dei primati per aver prodotto la zucchine più grande dell’intero mondo, in quanto ha raggiunto una lunghezza pari ai 2 mt.

Caratteristiche benefiche

La zucchina ha un basso apporto calorico e per tale motivazione risulta ottimale da somministrare durante le diete. Ha un ridotto contenuto di sale e risulta alquanto refrigerante e agevolmente assimilabile.

La zucchina è il primo cibo che viene adoperato per svezzare i neonati. Molteplici sono i nutrienti riscontrabili al suo interno come potassio, acido folico, vitamina E e C. Inoltre ulteriore proprietà benefica è che risulta essere un ottimo contrastante dei fastidi urinari e per contrastare rossori all’intestino. La zucchina risulta ottimale per contrastare problemi di stiticheria.

Calorie e valori nutrizionali

100 g di zucchine apportano 11 kcal / 47 kj. 

In aggiunta, all’interno 100 g di zucchine, troviamo:

Ricetta con zucchine

La zucchina tende ad essere acquistata normalmente col bocciolo. Il bocciolo spesso tende ad essere cucinato con l’utilizzo della pastella e risulta ottimale se aggiunto all’interno di ripieni oppure sottoposti a cottura in forno. Successivamente all’averli sciacquati, bisogna eliminare il pistillo ed aggiungere scamorza e mozzarella ed 1 acciuga. Porre all’interno del pan grattato e porre all’interno di una pirofila con aggiunta di olio evo e formaggio. Porre all’interno del forno a 180° per all’incirca 5 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.