1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Come Dimagrire la pancia? Dieta, esercizi e consigli per una pancia piatta

come dimagrire la pancia la dieta

A chi non piacerebbe avere una pancia piatta? Spesso a causa della mancanza di tempo e soprattutto di volontà, ci riduciamo all’ultimo momento, quando magari  l’estate è alle porte e ci urge iniziare una dieta per la prova costume o quando ci troviamo a dover rifare il guardaroba.

Bastano piccoli accorgimenti come: abbinare ad un programma di sport una corretta alimentazione per ottenere in breve tempo dei risultati incredibili! Ecco alcuni consigli per perdere i chili di troppo ed ottenere un ventre piatto:

La dieta per dimagrire la pancia

Pubblicità
Aloe Ferox Bioness

La dieta per dimagrire la pancia ha come obiettivo principale quello di bruciagrassi; essa consiste nel creare dei meccanismi per una perdita di peso prevalentemente di pancia e fianchi.

Ecco un esempio degli alimenti da scegliere per i 3 pasti principali e per gli spuntini :

Colazione

  • Caffè senza zucchero o tè
  • 150 grammi di macedonia
  • 1 yogurt magro

Spuntino

Pranzo

  • 180 grammi di insalata mista con cetrioli e pomodori
  • 100 grammi di wurstel di pollo oppure 2 uova sode oppure 130 grammi di pollo

Merenda

Cena

  • Orata al cartoccio
  • 150 grammi di spinaci saltati in padella oppure 150 grammi di melanzane alla griglia

Esercizi fisici per dimagrire la pancia

Ecco alcuni esercizi per dimagrire la pancia: si può cominciare con una passeggiata o con una corsa per poi passare ad un programma più complesso; bastano 10-15 minuti al giorno per eseguire esercizi utili e semplici.

  • Esercizi per addominali alti: sdraiatevi per terra ed alzate le gambe sulla palla medica o su una sedia; poggiate le mani dietro la testa tenendo i gomiti ben aperti, alzate la parte alta del corpo contraendo gli addominali. Fate attenzione a non sforzare il collo! Ritornate nella posizione iniziale. Ripeti questo esercizio per 30 volte.
  • Esercizi per addominali obliqui: mettetevi distesi a terra e piegate le gambe, portandole una sull’altra. Mettete le mani dietro la testa e portate il gomito verso il ginocchio, creando una tensione sulla fascia addominale. Il gomito destro deve andare verso il ginocchio sinistro e viceversa.
  • Esercizi per gambe e addominali: distendetevi per terra ed alzate le gambe; alzate il busto e la testa contraendo gli addominali e rimanete in questa posizione per 20 secondi (ripeti l’esercizio per 5 volte). Questi esercizi sono anche utili per dimagrire le cosce ed eliminare la cellulite.
  • Esercizi per addominali a riccio: mettetevi con i piedi a terra e le ginocchia piegate; poggiate le mani sotto la nuca e con la schiena ben appoggiata per terra. Fate dei piegamenti staccando contemporaneamente da terra i piedi e le spalle. Raggiungete una posizione “a riccio” fino a toccare le ginocchia con i gomiti e poi ritornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio facendo 3 serie da 10.
  • Crunch: sdraiatevi per terra con le ginocchia flesse e le mani dietro la nuca. Contraete gli addominali; alzate le scapole, mantenendo la parte bassa della schiena a terra. Contrarre l’addome espirando aria dalla bocca e scendere ispirando dal naso. Ripeti questo movimento per 15 volte.

Consigli utili per dimagrire la pancia

Spesso involontariamente commettiamo degli errori che non ci permettono di ottenere i giusti risultati pur seguendo un corretto regime alimentare associato ad un’attività fisica. Ecco di seguito alcuni consigli utili da seguire:

  1. Non mangiare nelle 2 ore che precedono il sonno, perché mentre dormiamo il metabolismo rallenta ed è più facile accumulare i grassi di troppo.
  2. La stitichezza è nemica dell’addome piatto! E’ bene prevenire bevendo molta acqua, mangiando verdure ricche di fibre, per regolarizzare l’intestino.
  3. Non mangiare di fretta, per non accumulare aria che va a gonfiare lo stomaco.
  4. Non bere bevande gassate, zuccherate ed alcoliche. Preferire piuttosto acqua, centrifugati di frutta e tisane.
  5. Evitare cibi lievitati come pane e pizza ed anche legumi e patate.
  6. Assumere cibi drenanti e bruciagrassi come ananas e pompelmo.
  7. Limitare l’utilizzo del sale; per dare più sapore alle vostre pietanze utilizzare le spezie.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.