1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Dieta del Corsetto per snellire: come funziona e quali danni può provocare

dieta del corsetto

Esistono tantissime diete per dimagrire velocemente, una di queste è la dieta del corsetto. Il corsetto a livello addominale contribuisce ad aumentare la sensazione di pienezza che di conseguenza favorisce la perdita di peso. Questo strumento è in grado di ridurre la capacità dello stomaco, grazie alla costrizione addominale.

Alcune delle persone che lo hanno utilizzato, hanno affermato di aver perso 3 kg in una sola settimana.

Vediamo come funziona la dieta del corsetto: basta indossare il corpetto per alcune ore al giorno (12 ore circa) in modo da ridurre notevolmente il girovita. Inoltre questo metodo di dimagrimento consente di perdere 15 centimetri di girovita.

Garcinia Cambogia

Questa dieta è seguita non solo dalle donne che hanno chili di troppo, ma anche da alcune star come ad esempio l’attrice Jessica Alba, che ha utilizzato il corsetto dopo la gravidanza.

Effetti collaterali “dieta del corsetto”:

Ci sono un pò di pareri contrastanti a riguardo: c’è chi è a favore e chi no.

Pareri a favore della dieta del corsetto:

  • Ci sono persone che ritengono sia una dieta rivoluzionaria ed efficiente, in quanto induce a mangiare sempre meno per la costrizione dello stomaco,
  • Permette di assumere meno cibo e perdere peso velocemente

Pareri contrari alla dieta del corsetto:

  • Ci sono persone che affermano sia un metodo rischioso, poichè indossare il corsetto per diverse ore al giorno potrebbe provocare lesioni agli organi interni e limitare la respirazione
  • La maggior parte dei medici sostiene che una prolungata mancanza di ossigenazione contribuisce alla sindrome metabolica, causando anche il reflusso gastrico.

Da ciò possiamo dedurre che a lungo andare la dieta del corsetto potrebbe scatenare l’effetto contrario, facendo aumentare di peso e provocando danni alla salute.

Per la perdita di peso è sempre meglio una dieta equilibrata ed una costante attività fisica che non provocano alcun danno alla salute.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.