1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Dieta Brasiliana: che cos’è, come funziona e cosa mangiare

Dieta Brasiliana: che cos'è, come funziona e cosa mangiare

La dieta brasiliana è un regime alimentare che permette di perdere ben 12 chili in appena un mese. Ebbene, scopriamo subito qualche dettaglio in più al riguardo!

Come funziona la dieta brasiliana?

La dieta brasiliana fa pensare per l’appunto al Brasile, visto che i cibi previsti sono proprio verdure e frutti anche esotici. La dieta risulta essere non solo molto colorata ma soprattutto molto leggera, in quanto vengono molto limitati i carboidrati, a favore dei cibi freschi e ricchi in acqua e vitamine.

Garcinia Cambogia

La dieta brasiliana ci suggerisce di seguire soltanto poche regole, ma che vanno assolutamente rispettate: i pasti totali giornalieri sono ben 5, suddivisi in 3 portate principali e 2 spuntini; nessuno di questi deve essere saltato. Tra un pasto e l’altro non devono passare più di 12 ore, cosicché non vi siano cali glicemici, causa di fallimento della dieta.

La dieta, come già detto, limita molto l’assunzione dei carboidrati; i pochi previsti devono essere prettamente integrali.

La dieta brasiliana ha una durata massima di 1 mese, anche se, a detta degli esperti, andrebbe seguita soltanto per 2 settimane, con una pausa di 7 giorni prima di riprendere per le altre 2 settimane. Così facendo il metabolismo verrebbe stimolato maggiormente, favorendo una veloce perdita di peso priva di attacchi di fame.

Cosa mangiare nella dieta brasiliana?

La dieta brasiliana prevede l’assunzione di frutta e verdura sia cruda che cotta al vapore. Anche i cibi esotici sono favoriti, e più specificamente: ananas, papaya, mango e dragon fruit; i suddetti possono essere mangiati sia così come li offre la natura oppure come estratti o centrifughe.

E’ possibile mangiare, anche se in maniera molto moderata, cereali integrali come pane integrale o riso, e proteine magre derivanti da fesa di tacchino e formaggio magro. I cibi assolutamente esclusi sono:

  • Grassi animali
  • Grassi vegetali
  • Carboidrati complessi
  • Zuccheri
  • Alcolici
  • Sale
  • Salse varie

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.