1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Supradyn Difese Junior: integratore per Sistema Immunitario, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Supradyn Difese Junior, dell’azienda chimica e farmaceutica tedesca Bayer, è un integratore alimentare di Vitamina C, vitamina D e zinco studiato per supportare il sistema immunitario dei bambini.

Che cos’è e come funziona l’integratore Supradyn Difese Junior?

Supradyn Difese Junior è un integratore alimentare adatto ai bambini dai 4 anni in su, da utilizzare quando le basse temperature dei mesi invernali predispongono maggiormente l’organismo all’attacco da parte di patogeni esterni, quali vento, freddo e umidità, o semplicemente quando il fabbisogno fisiologico aumenta poiché il normale apporto di questi nutrienti con la dieta non è abbastanza.

Supradyn Difese Junior si presenta nella forma di caramelle gommose aromatizzate al dolce sapore di arancio, fragola e papaya, che le rende particolarmente appetibili per i più piccoli. Una confezione di questo supplemento contiene 25 caramelle gommose da 1,65 g ciascuna, di cui possono usufruire sia i bambini che gli adolescenti.

Ingredienti e composizione di Supradyn Difese Junior

Naturalmente priva di lattosio e di glutine, una caramella gommosa di Supradyn Difese Junior contiene:

  • 30,0 mg di vitamina C, utilissima per ridurre la sensazione di stanchezza ed affaticamento, oltre che per favorire il potenziamento del sistema immunitario;
  • 5,0 mcg di vitamina D, fondamentale per il mantenimento delle ossa sane e per il normale funzionamento dei muscoli poiché impiegata nell’assorbimento del calcio e del fosforo;
  • 2,5 mg di zinco, è un metallo, costitutivo di molti enzimi e proteine, impiegato attivamente nel funzionamento del sistema cognitivo.

È importante, oltretutto, associare all’assunzione di questo supplemento alimentare una dieta varia ed equilibrata, perché gli integratori alimentari non sono da sostituire ad uno stile di vita sano.

Come si assume Supradyn Difese Junior

Ogni confezione di Supradyn Difese Junior contiene 25 caramelle gommose da 1,65 g ciascuna per un peso netto di 41,25 g.
Si consiglia l’assunzione di una fino a un massimo di tre caramelle gommose giornaliere per bambini a partire dai quattro anni e adolescenti.

Opinioni e controindicazioni sull’utilizzo delle caramelle gommose Supradyn Difese Junior

Diversi test clinici (non svolti su animali) hanno rivelato che il supplemento alimentare Supradyn Difese Junior non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia, come per ogni integratore, esistono degli accorgimenti da adottare per fruire al meglio dei benefici promessi e per non arrecare danni alla propria salute. Vediamo quali:

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni;
  • Non superare la dose giornaliera consigliata poiché un consumo eccessivo può avere effetti lassativi;
  • I soggetti affetti da patologie renali non devono consumare più di 200 mg di Vitamina C al giorno per non rischiare una calcolosi renale;
  • Tenere il contenitore ben chiuso e conservarlo a temperatura inferiore a 25°C. La validità a confezione integra è di 18 mesi.

Recensioni di chi ha utilizzato Supradyn Difese Junior

Supradyn Difese Junior è un prodotto ampiamente richiesto per la cura dei bambini proprio per la sua azione assicurata. Sui forum abbiamo reperito diverse testimonianze e recensioni scritte da chi ha utilizzato il prodotto e hanno voluto quindi condividere la loro esperienza:

Alessandra Lettieri, 37 anni: “Ho acquistato questo integratore per mia figlia (5 anni) che durante i mesi freddi tende ad essere molto cagionevole. Che dire… ha adorato queste caramelle multivitaminiche. L’ho vista non solo più in salute, ma anche con più appetito. Cons

Chiara di Costanzo, 43 anni: “Ho comprato Supradyn Difese Junior perché mio figlio di dieci anni faticava a riprendere i ritmi dopo una brutta influenza. Sto notando un notevole aumento di energia da parte di mio figlio, lo consiglio!”

Francesco Guerrera, 36 anni: “Avevo comprato quest’integratore alimentare per i miei bambini tendenzialmente cagionevoli di salute. Le mangiano volentieri perché si presentano come vere e proprie caramelle gommose, ma non stiamo notando alcun miglioramento dal punto di vista della salute. Cercherò altro.”

Dove acquistare e quanto costa Supradyn Difese Junior

Il prodotto originale  Supradyn Difese Junior dell’azienda farmaceutica Bayer è in vendita al prezzo di circa 5,90€ per la confezione da 25 caramelle gommose da 1,65 g cadauna.

Questo integratore alimentare è reperibile in qualsiasi farmacia o su internet, stando attendi a consultare il sito ufficiale del prodotto e non eventuali rivenditori per scongiurare il rischio di incappare in truffe.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.