1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Dimagrire con le Bacche di Goji: funzione di Bruciagrassi Naturale?

Molti di coloro che vogliono perdere peso, si affidano a prodotti che promettono un sicuro dimagrimento, senza però conoscerne gli effetti ed i benefici. Tra questi, vi sono degli integratori naturali che sembrano essere dei veri e propri brucia grassi, le bacche di Goji. Ma cosa sono precisamente e come agiscono?

Le bacche di Goji sono dei frutti di un albero di origine tibetana, oggi molto utilizzate per i benefici che producono sul corpo umano. Sono nutrienti e con un basso indice glicemico, perfette per coloro che vogliono perdere peso o mangiare sano.

Quali sono le proprietà delle Bacche di Goji?

Garcinia Cambogia

Sembra che le Bacche di Goji siano perfette per ridurre il grasso addominale, attivano il metabolismo ed aiutano a ridurre il senso di fame grazie al cromo ed allo zinco. Sono inoltre dei veri e propri antiossidanti, permettono di ridurre e proteggere dai radicali liberi, noti per la loro funzione nell’invecchiamento cellulare; per tale motivo, infatti,  sono ampiamente utilizzate anche nei prodotti anti età.  Le bacche possono essere considerate un vero e proprio prodotto multi vitaminico, contengono infatti vitamina A, gruppo B, C e sali minerali, che aiutano a ristabilire le riserve energetiche dell’organismo.

Calcio e ferro sono contenuti in buona quantità, per questo, sono perfette anche per rendere più forti le ossa e per migliorare l’apporto di ferro nell’organismo. Un’importante proprietà delle bacche di Goji è quella di avere un basso indice glicemico, a seguito del loro consumo infatti la glicemia aumenta in percentuali lievissime. Presentano un buon apporto di fibre alimentari, il colesterolo è invece quasi assente, sono invece presenti degli acidi grassi ed i fitosteroli che hanno un ruolo positivo sull’organismo, riducono infatti il colesterolo ed i trigliceridi, migliorando così l’apparato cardiovascolare e proteggendolo dagli eventi nocivi.

Perchè vengono utilizzate nelle diete?

Le bacche di Goji, come già accennato in precedenza, riducono il senso di fame e grazie agli antiossidanti permettono di ridurre la circonferenza addominale. Vi sono poi altre caratteristiche che le rendono perfette da utilizzare nelle diete, quali:
– l’aumento del tono muscolare grazie all’assorbimento delle proteine;
– il rafforzamento della struttura muscolare grazie allo sviluppo della massa muscolare rispetto al grasso;
– distruzione del grasso accumulato all’interno delle cellule, bruciando di conseguenza i grassi;
– l’attivazione del metabolismo e regolarità intestinale.

Ovviamente non si tratta di un prodotto miracoloso, i risultati si otterranno solo se l’utilizzo delle bacche verrà accompagnato da una sana alimentazione e da una leggera attività fisica.

Esistono effetti collaterali dovuti all’assunzione delle bacche di Goji?

Le bacche di Goji sono un elemento naturale e per questo quasi sprovvisto di effetti collaterali. Alcuni soggetti, se intolleranti, possono manifestare una sintomatologia gastro-intestinale con nausea, ma generalmente non vi sono segnalazioni importanti. Sono invece sconsigliate in caso di gravidanza o allattamento perchè contengono Betaina e Selenio, antiossidante che se assunto in maniera eccessiva potrebbe risultare nocivo.

Come si utilizzano?

Le bacche di Goji, sono solitamente vendute nei negozi o erboristerie, sotto forma di bacche essiccate o in succhi, sono delle piccole bacche di colore rosso acceso, con all’interno dei semini. Nel caso in cui siano in succo puro, si consiglia l’assunzione di circa 20 ml preferibilmente a digiuno, se invece sono bacche essiccate, si consiglia di consumarne da 15 a 40 grammi al giorno, ricordandosi però di reidratarle in acqua fino a farle ammorbidire.
Oggi le Bacche di Goji sono più diffuse, ma comunque difficili da trovare nei normali supermercati. Coloro che desiderano acquistare questo prodotto, possono farlo sul sito internet acquistando la confezione ad un prezzo di circa 35 euro.

Quali sono le opinioni dei consumatori?

Sul sito ufficiale è possibile trovare tante opinioni sulle bacche di Goji, ed analizzandole si può notare che molti dei consumatori sono soddisfatti dei risultati che hanno ottenuto combinando un’alimentazione sana ed equilibrata, allo sport ed all’utilizzo delle bacche. Anche molti personal trainer e nutrizionisti le consigliano come aiuto nelle proprie diete.

1

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.