1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Fungo Reishi (Ganoderma Lucidum): proprietà, controindicazioni e dove comprare

fungo reishi ganoderma lucidum

Il fungo Reishi, il cui nome originale è Ganoderma Lucidum, è un fungo diffuso prevalentemente in Oriente, ed utilizzato, in particolar modo, nella medicina tradizionale Cinese e Giapponese per i molteplici effetti curativi che le sue spore esercitano su corpo e mente.

Quali sono le proprietà ed i benefici del Fungo Reishi?

Il fungo Reishi è un alleato per il benessere del nostro organismo, grazie ai principi attivi in esso contenuti che aiutano nel controllo della glicemia, della pressione e del colesterolo. Tra i tanti principi attivi, i principali sono sicuramente:

  • le proteine ed i peptidi che aiutano nella regolazione della pressione sanguigna e del colesterolo, oltre ad avere un effetto benefico contro le allergie, tipiche del periodo primaverile;
  • i polisaccaridi, che presentano capacità antitumorali grazie alla stimolazione delle difese da parte del sistema immunitario;
  • Germanio organico, utile soprattutto nelle patologie epatiche, degli occhi e nei tumori, in particolar modo quelli del sangue.
Garcinia Cambogia

Oltre questi sopra citati effetti, il fungo Reishi sembra essere un buon antidolorifico e antitussivo, calma infatti la tosse ed aiuta a combattere l’influenza grazie all’aumento delle difese immunitarie. La medicina orientale lo utilizza però anche per le proprietà che il fungo esercita sulla mente, si pensa infatti che sia un ottimo rilassante, contrasta stress e stanchezza, ma soprattutto aiuta nel combattere la depressione.

Il fungo Reishi ha delle controindicazioni ed effetti collaterali?

Generalmente il fungo Reishi non presenta effetti collaterali, in alcune persone che lo assumono per la prima volta possono apparire effetti quali nausea, ma che tendono a scomparire con il passare del tempo.

E’ però bene sottolineare che vi sono dei casi in cui è meglio evitarne l’assunzione, ad esempio in coloro che stanno facendo una cura farmacologica dopo un trapianto d’organo, in coloro che assumono anticoagulanti e soprattutto nelle donne in gravidanza.

E’ possibile utilizzare il fungo Reishi per dimagrire?

Il fungo Reishi può essere utile in coloro che vogliono perdere perso, perchè grazie ai suoi molteplici principi attivi, aiuta nella digestione e favorisce il metabolismo, favorendo la perdita di peso e soprattutto di grasso.

Il fungo è anche importante per la regolazioni della funzionalità della tiroide, ghiandola che produce ormoni atti alla regolazione del nostro organismo e che in caso di malfunzionamento può anche portare ad un aumento del peso corporeo. Ovviamente il fungo non può essere l’unico strumento per la perdita di peso, ma va associato ad una sana alimentazione e ad un’adeguata attività fisica.

Dove acquistare il fungo Reishi

E’ difficile acquistare il fungo Reishi nei negozi tradizionali o nei supermercati, si preferisce per questo l’acquisto online. Può essere acquistato sotto forma di compresse o capsule che fungono da integratori e che contengono circa 300 mg di derivato dell’essiccazione del fungo.

La dose consigliata è di circa 3 capsule al giorno, lontane dai pasti, preferibilmente sciolte in acqua calda, come una tisana. Sul sito ufficiale il prezzo per 3 confezioni è di circa 80 euro, ma grazie ad una promozione è possibile acquistarne 5 confezioni a poco più di 100 euro.  Per 30 giorni il sito offre la garanzia soddisfatti o rimborsati, che vi consente in caso di non efficacia, di restituire il prodotto.

Quali sono le opinioni dei consumatori?

Coloro che hanno acquistato le compresse con estratto di fungo Reishi confermano le aspettative previste, sono soddisfatti dei molteplici effetti benefici che questo ha sul proprio corpo, ma anche sulla propria psiche.

Talvolta invece, insorgono pareri contrastanti sul reale beneficio di questi prodotti utilizzati nella medicina orientale, ovviamente c’è da specificare che questi non devono essere sostituiti a farmaci o cure della medicina tradizionale. E’ meglio, prima di procedere con l’acquisto, consultare chi è esperto nel settore, per avere maggiori chiarimenti.

1

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.