1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Crema Elasticizzante: che cos’è, a cosa serve, proprietà e dove trovarla

Crema Elasticizzante: che cos'è, a cosa serve, proprietà e dove trovarla

Risultanti essere dei prodotti che tendono ad essere posti superficialmente alla cute al fine di conferire alla stessa elasticità e combattere la produzione di smagliature e rughe, in base all’area di utilizzo, sono le creme elasticizzanti.

Che cos’è la crema elasticizzante?

Risultano essere delle emulsioni, spesso costituite da una componente oleica congiunta ad un composto liquido, e che propagano sostanze con diverse peculiarità solubili. Le creme lipofile risultano maggiormente rintracciabili all’interno della componente grassa dell’emulsione, contrariamente a quella idrofila, la quale risulta rintracciabile all’interno della componente liquida.

Proprietà della crema elasticizzante

Pubblicità

Codeste tipologie di creme presentano al loro interno una preponderante presenza di ingredienti funzionali, di cui:

  • Grassi vegetali, estrapolati dalla sementa di differenti piante, tendono ad essere divisi in oli, burri e cere, che hanno la capacità di incentivare la funzionalità dello strato protettivo nonché operare azione lenitiva per la cura di irritazioni. Per quanto concerne gli oli vegetali, liquidi a temperatura ambiente, risultano essere similari data la compresenza di grassi insaturi e vitamine liposolubili. Fra quelli di maggiore rilevanza troviamo: l’olio di mandorle dolci, avente un elevato quantitativo di grassi monoinsaturi e vitamina E, utilizzata principalmente all’interno di creme elasticizzanti per la cura del corpo. L’olio di rosa mosqueta, avente un elevato quantitativo di grassi polinsaturi, vitamina E e provitamina A, utilizzato all’interno di creme elasticizzanti per la cura del contorno occhi, del viso e del corpo. L’olio di argan, avente al suo interno grassi monoinsaturi e polinsaturi, provitamina A e vitamina E, si presenta all’interno di creme elasticizzanti per la cura di viso, contorno occhi e corpo.
  • Per quanto concerne i burri, vi è il burro di karitè avente un elevato quantitativo di provitamina A, costituito da una componente semisolida data l’elevata presenza di grassi saturi. Tende ad essere utilizzato all’interno di creme elasticizzanti per la cura di viso e corpo.
  • Cera di jojoba, singolare cera liquida a temperatura ambiente, avente un elevato quantitativo di grassi e vitamina E. Risulta ottimale per la cura di viso e corpo.
  • Provitamina A e vitamine CE risultano essere rintracciabili all’interno di creme elasticizzanti per lo stato salutare del corpo, del viso e del contorno occhi. Di rilevante importanza risultano essere: la vitamina C, la quale non soltanto risulta essere un preponderante antiossidante, bensì permette di incentivare la formazione di fibre elastiche. Provitamina A e vitamina E, avente la capacità di neutralizzare i radicali liberi al fine di conservare una pelle idratata e flessa.
  • Polifenoli, come il resveratrolo d’uva, ottimale per la cura di viso e contorno occhi. Opera incentivando la formazione di elastina data l’azione dei fibroblasti, salvaguardando le fibre elastiche dalla glicazione, e dunque un procedimento che le altera.
  • Aminoacidi, particolarmente presenti nelle creme elasticizzanti e dunque ottimali per la cura di viso e corpo, tendo ad essere utilizzati per dare vita alle fibre elastiche.

A cosa serve la crema elasticizzante

Codesti prodotti tendono ad essere utilizzati al fine di:

  • allentare la fuoriuscita delle rughe gravitazioni, causa della mancanza di elasticità cutanea. Fra le tracce maggiormente comunitarie, rientrano le ptosi delle sopracciglia, del mento e delle guance. Alquanto raccomandate sono le creme elasticizzanti contenenti resveratrolo, data l’azione antiglicazione ed incentivante il riassunto delle fibre elastiche, degli aminoacidi e della vitamina C, adoperati dalle cellule al fine di dare vita alle fibre.
  • salvaguardare ed incentivare la fuoriuscita di smagliature, in quanto striature rossastre oppure madreperlacee che tendono a subentrare a seguito della mancanza di flessuosità connessa a stili di vita sbagliati, ad esempio l’abbeverarsi poco oppure perdere peso drasticamente, specialmente nella fase di gestazione. Laddove non dovessero essersi ancora prodotte, risulta possibile utilizzare creme elasticizzanti contenenti vitamine e grassi vegetali, che permettono la prevenzione delle stesse. Laddove invece dovessero essere già presenti, bisogna utilizzare sostanze particolari al fine di ottenere la completa scomparsa, e dunque creme aventi un elevato quantitativo di Omega-6 ed Omega-3 operanti funzione calmante nonché aminoacidi e vitamine, aventi la funzione di incentivare la riattivazione delle fibre elastiche.

Naturalmente, non tendono ad agire in profondità e dunque non permettono la completa guarigione. Tendono ad incentivare l’esteriorità e la flessuosità cutanea, sebbene bisogni sempre prestare attenzione al regime alimentare ed all’attività fisica al fine di preventivare la deidratazione e la modificazione del peso.

Nel caso di creme antismagliature, in aggiunta, risulta possibile l’utilizzo soltanto laddove il soggetto abbia smagliature di recente formazione, in quanto, nel caso in cui le stesse dovessero essere ormai remote, risulta consigliabile chiedere consulto specialistico.

Benché le stesse possano funzionare in maniera corretta, risulta opportuno:

  • Utilizzare la crema sul viso e corpo ogni giorno, abbeverandosi di circa 1,5 l di acqua al dì al fine di conservare la deidratazione delle fibre elastiche.
  • Nel caso in cui il soggetto dovesse avere un’età inferiore ai 25 anni, risulta possibile utilizzare creme viso contenenti vitamine e grassi vegetali, al fine di conservare l’idratazione della pelle e dunque salvaguardare i quantitativi di elastina.
  • Nel caso in cui il soggetto dovesse avere un’età superiore ai 25 anni, si consiglia di utilizzare creme che permettono la formazione di fibre elastiche, e dunque creme contenenti polifenoli ed aminoacidi, che permettono la riduzione.
  • Al fine di salvaguardare la formazione di smagliature, risulta consigliabile l’utilizzo di creme contenenti vitamine e grassi vegetali, laddove però le stesse dovessero essere remote, consigliabile è l’utilizzo di una crema antismagliatura peculiare per la problematicità.

Dove trovare la crema elasticizzante

Codeste creme elasticizzanti risultano acquistabili sui siti internet e presso profumerie, parafarmacie, farmacie ed erboristerie. Sebbene presso gli e-shop il costo si presenta ridotto, risulta consigliata la scelta di acquisto presso negozi fisici al fine di chiedere consulto specialistico per la scelta del prodotto migliore.

Codeste creme presentano costi alquanto differenti, che vanno dai 10 ai 200€ per un quantitativo di 100 ml. Il costa risulta differente a seconda della casa produttrice e dei principi attivi presenti al suo interno.

Al fine dunque di acquistare il prodotto migliore, risulta consigliabile:

  • Tenere sotto controllo l’INCI, e dunque controllare il quantitativo ed il qualitativo dei principi attivi prescritti.
  • Ovviare sostanze odoranti sintetiche, che si presentano ipersensibili.
  • Ovviare l’utilizzo di creme a base di parabeni, conservanti e siliconi, in quanto dannosi per lo stato salutare della pelle.
  • Non acquistare confezioni eccessivamente grosse.
  • Prediligere confezioni con pompetta, in quanto permettono di prendere il dosaggio opportuno senza sprecare la crema.
  • Prediligere una crema elasticizzante con filtro UV al fine di salvaguardare la pelle dagli agenti atmosferici aggressivi.
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.