1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Urogermin Prostata: integratore alimentare in soft gel, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Urogermin Prostata è un integratore alimentare della casa farmaceutica Pool Pharma, a base di Serenoa ed estratti vegetali, selenio e zinco, realizzato al fine di garantire e stimolare la normale funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

Che cos’è e come funziona Urogermin Prostata?

Urogermin Prostata è un supplemento alimentare di facile digestione poiché a base di Serenoa ed estratti vegetali, Selenio e Zinco in soft gel. Viene prodotto dalla casa farmaceutica Pool Pharma. Il prodotto si presenta in una comoda e pratica confezione di cui esiste una duplice versione:

  • una confezione del prodotto Urogermin Prostata contenente 15 soft gel da 820 milligrammi cadauna per un peso netto di 12,3 g;
  • una confezione del prodotto Urogermin Prostata contenente 30 soft gel da 820 milligrammi cadauna per un peso netto di 24,6 g;

Grazie all’innovativa formula composta da componenti sinergici, in un’unica pratica somministrazione giornaliera Urogermin Prostata promette di svolgere una triplice azione:

  • L’inibizione della conversione del testosterone in DHT. Quest’azione impedisce un processo di aumento di tipo patologico delle dimensioni della prostata;
  • La riduzione delle contrazioni non fisiologiche e patologiche della prostata, generando in questo modo sui sintomi di tipo ostruttivo;
  • La stimolazione del microcircolo con conseguente miglioramento del flusso urinario e il derivante svuotamento della vescica.

L’utilizzo del supplemento alimentare Urogermin Prostata è consigliato nel momento in cui ci si rende conto di iniziare ad avvertire i tipici sintomi dell’iperplasia prostatica benigna. Questa patologia comporta un aumento delle cellule prostatiche epiteliali e stromali, ma anche la formulazione di noduli, che concorrono ad ingrossare così la ghiandola prostatica. L’ingrossamento della ghiandola prostatica può causare la compressione del canale uretrale rendendo difficoltosa l’espulsione dell’urina. I sintomi a cui bisogna prestare attenzione sono i seguenti:

  • Difficoltà nella minzione, che può manifestarsi in una difficoltà nell’iniziare ad urinare, nell’urinare ad intermittenza o nello svuotarsi solo parzialmente;
  • Pollachiuria, ossia un disturbo di tipo irritativo che si manifesta in un aumento della frequenza di urinare, o un aumento del bisogno durante la notte, disturbando il sonno, e il bruciore durante la minzione.

Ingredienti e composizione dell’integratore in soft gel Urogermin Prostata

Privo di lattosio e glutine, Urogermin Prostata è un supplemento alimentare a base di Serenoa ed estratti vegetali, selenio e zinco.

In particolar modo, la Serenoa Repens garantisce la normale funzionalità della prostata e delle vie urinarie, favorendo il drenaggio dei liquidi corporei; il Solanum Lycopersicum vanta proprietà antiossidanti e, unitamente alla Serenoa, favorisce la funzionalità della prostata.

Il Selenio contribuisce alla prevenzione e protezione delle cellule dallo stress ossidativo e lo Zinco alla normale attività del sistema immunitario, mentre l’e.s. di Avocado svolge un’azione ricostituente e di sostegno.

Una dose giornaliera di Urogermin Prostata contiene:

Come utilizzare Urogermin Prostata

Esistono due versioni del prodotto Urogermin Prostata:

  • una versione del prodotto Urogermin Prostata contenente 15 soft gel da 820 milligrammi ciascuna per un peso netto di 12,3 g;
  • una versione del prodotto Urogermin Prostata contenente 30 soft gel da 820 milligrammi ciascuna per un peso netto di 24,6 g;

L’assunzione raccomandata dalla posologia è nel dosaggio di un solo soft gel al giorno, preferibilmente poco prima del pasto principale, accompagnato da un bicchiere d’acqua.

Si consiglia di procedere all’assunzione di Urogermin Prostata al manifestarsi i primi sintomi che possono lasciar sospettare un‘iperplasia prostatica benigna, con la finalità di contenere e contrastare i danni della patologia sul nascere e migliorarne così la sintomatologia, che va comunque trattata anche con un ausilio farmaceutico.

Opinioni e controindicazioni sull’utilizzo di Urogermin Prostata

Diversi test clinici hanno rivelato che il supplemento alimentare Urogermin Prostata non presenta particolari effetti collaterali o controindicazioni degne di nota. Tuttavia, come per ogni integratore, esistono degli accorgimenti da adottare per fruire al meglio dei benefici promessi e per non arrecare danni alla propria salute. Vediamo quali:

  • Non superare la dose giornaliera consigliata;
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
  • Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore, alla temperatura massima di 25 °C;
  • Si sconsiglia l’uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.

Naturalmente questo supplemento alimentare va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Recensioni di chi ha utilizzato Urogermin Prostata

Urogermin Prostata è un supplemento alimentare di altissima qualità e dai benefici assicurati grazie alla sua formula ricca di componenti sinergici che favoriscono la funzionalità della prostata e delle vie urinarie; tuttavia, al fine di rendervi un’idea più completa possibile sul prodotto, riportiamo alcune recensioni reperite su diversi forum di persone che hanno utilizzato Urogermin Prostata e hanno deciso di rilasciare una loro testimonianza sulla base della loro personale esperienza con il prodotto:

Massimiliano Sperto, 60 anni: “Questo è un prodotto che fa il suo dovere, infatti già dopo pochi utilizzi ho iniziato a notare notevoli benefici. Soffro di piccoli problemi legati alla minzione, ma nulla di così grave da sottopormi ad un intervento chirurgico, di conseguenza questo integratore si è rivelato decisamente la soluzione ai miei problemi!”.

Salvatore Guidotti, 50 anni: “Non mi sento di consigliarlo onestamente. Può portare giovamento in situazioni poco problematiche, ma non fa decisamente al caso mio. Proverò una terapia più forte.”

Andrea Lo Iacono, 65 anni: “La qualità di Pool Pharma è indiscutibile, e infatti questo integratore mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto. Ho iniziato ad assumere questo integratore quando, dopo anche aver consultato un medico, mi sono reso conto di avvertire dei sintomi di tipo ostruttivo. Ho sentito una sensazione di beneficio quasi repentina.”

Dove acquistare e quanto costa Urogermin Prostata

Il prodotto originale Urogermin Prostata dell’azienda farmaceutica Pool Pharma è in vendita nelle sue due versioni ai seguenti prezzi di listino:

  • € 10,90 per la confezione da 15 soft gel da 820 milligrammi cadauna per un peso netto di 12,3 g;
  • 19,90 per la confezione da 30 soft gel da 820 milligrammi cadauna per un peso netto di 24,6 g.

Questo integratore alimentare è reperibile in qualsiasi farmacia o su internet, stando attendi a consultare il sito ufficiale del prodotto e non eventuali rivenditori per scongiurare il rischio di incappare in truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.