1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Corn Flakes: cosa sono, proprietà, valori nutrizionali ed utilizzi

Corn Flakes: cosa sono, proprietà, valori nutrizionali ed utilizzi

Tradotti nella lingua italiana come Fiocchi di Mais, i corn flakes risultano essere delle pietanze vegetali contenenti grano turco sottoposto a processo industriale.

Cosa sono i corn flakes?

Ad oggi, tale varietà di fiocco risulta essere un prodotto particolarmente diffuso ed acquistabile in svariate metodologie a seconda dell’azienda produttrice. Risulta essere acquistabile in qualsiasi parte del mondo, sebbene l’origine dello stesso risale al 31 Maggio 1895 grazie a John Harvey Kellogg.

Fu nel XIX secolo d.C. che si ebbe l’identificazione dei fiocchi di mais grazie alla ricerca di un gruppo di studiosi facenti parte della dottrina avventista del settimo giorno, i quali erano alla scoperta di pietanze e piatti vegetariani aventi la capacità di cambiare ed allargare i regimi alimentari dei soggetti in ospedale. Colui che diresse tale attività e scoperta fu John Harvey Kellogg. Dato lo studio collettivo, quest’ultimo congiuntamente al fratello minore scordò il fatto che il mais venisse sottoposto a cozione all’aperto, donandone pertanto un’aspetto gommoso peculiare dei cibi secchi.

Dato il resoconto, i due fratti Kellogg adoperarono la medesima sostanza trasferendola all’interno di compressori affinchè venisse fuori una sfoglia mediante la premitura della sementa. Pertanto, John Harvey Kellogg, esperto dei cracker e del pane Graham, servì codesta tipologia di fiocco bruscato e scricchiolante seppur totalmente naturale, in quanto detestava qualsiasi tipologia di edulcorante e aroma. Per tale motivazione furono prodotti i primari Corn Flakes.

Garcinia Cambogia

Susseguentemente, Will Keith Kellogg, fratello di John Harvey Kellogg, osservò l’alto tasso di soddisfacimento di tali fiocchi di mais tanto da metterli in vendita in tutto il mondo data anche la Battle Creek Toasted Corn Flake Company. I risultato furono visibili sin da subito, sebbene l’agglomerazione di ulteriori sostanze (come lo zucchero) causo la spaccatura lavorativa dei fratelli. Ulteriore risultato ottenuto dalla stessa azienda risultò essere il Rice Krispies, immesso sul mercato durante il 1928.

Proprietà e valori nutrizionali dei corn flakes

Risultanti essere cibi rientranti nel complesso del 3 gruppo degli alimenti sono i fiocchi di mais i quali sono soliti svolgere azione nutritiva benefica specialmente per quanto concerne l’apporto di carboidrati e dunque vigore.

Non soltanto i glucidi, ma gli stessi presentano anche un elevato quantitativo di fibra alimentare, contrariamente alle proteine ed ai lipidi apportati con dosaggi ridotti. Per quanto concerne l’apporto di vigore, risulta alquanto elevato (seppur riduttivo rispetto a quello apportato dalla pasta) sebbene risulti opportuno tenere a mente che i dosaggi devono essere modesti (non bisogna superare i 60 gr. ).

Per quanto concerne il tasso di glicemia dei fiocchi di mais risulta alquanto alto sebbene, data la somministrazione congiunta al latte vaccino oppure al succo di frutta, conferisca un processo di assimilazione e digestivo alquanto allentato. I fiocchi di mais risulta essere cibi adoperati all’interno dei regimi alimentari ipocalorici (principalmente dietetici) e dei regimi alimentari contrastanti l’ipercolesterolemia, sebbene i corretti dosaggi tendono ad essere inquadrati ugualmente all’interno di alimentazioni inerenti ad ulteriori malattie anaboliche.

Ciò nonostante, ricerche specifiche hanno evidenziato un rilevante quantitativo di sodio, e dunque composto non ottimale per coloro che hanno problemi di ipertensione arteriosa oppure sono affetti da ictus ed infarti. Dunque, al fine di ovviare tale problematica, si è prodotto un corn flakes iposodico e dunque ovviando l’aggiunta di sale.

A tal proposito, tali fiocchi di mais presentano un elevato quantitativo di ferro e calcio, contrariamente a quanto riguarda il quantitativo vitaminico che risulta essere ottimale per quanto concerne l’apporto della Vitamina B1, della Vitamina PP e della Vitamiana B2. Laddove invece si voglia privilegiare l’utilizzo di fiocchi di mais integrali risulta possibile beneficiare di un elevato quantitativo di magnesio e fibre alimentari.

Utilizzi dei corn flakes

L’uso di questi all’interno dei regimi alimentari quotidiani prevede la somministrazione di primo mattino oppure durante gli spunti sebbene vi siano differenti piatti culinari che sono soliti usare i corn flakes per ad esempio impanare il pesce persico.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.