1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Dieta Melarossa: che cos’è, come funziona, controindicazioni, vantaggi e svantaggi

Dieta Melarossa: che cos'è, come funziona, controindicazioni, vantaggi e svantaggi

Risultante essere un programma alimentare strutturato in base al soggetto e successivamente ad una consultazione svolta dalla SISA (e dunque la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione) è la dieta Melarossa.

Come funziona la dieta melarossa?

Risulta essere un regime alimentare mediterraneo che conferisce ad ogni singolo soggetto la possibilità di mangiare qualsiasi cosa, senza alcun impedimento pur donando la perdita del peso in maniera rapida e bilanciata.

Garcinia Cambogia

Tale programma alimentare risulta possibile ottenerlo facilmente, seguendo dei semplici passaggi.

  • Iscrizione al sito ufficiale inserendo i propri dati personali successivamente al quale risulta possibile ottenere una mail ed una corrispettiva password;
  • Compilazione di un modulo con inserimento di età, sesso, peso ed altezza;
  • Inserimento della circonferenza della vita e dei fianchi;
  • Inserimento dell’obiettivo che si vuole perseguire;
  • Compilazione della tabella dell’attività giornaliera;

Successivamente a tutto ciò, risulta possibile essere a conoscenza del personale fabbisogno nutrizionale che presenterà non soltanto le Kcal opportune bensì ugualmente la quantità nutrizionale (ossia calcio, ferro, vitamine ecc..).

Inoltre risulta possibile scegliere un regime alimentare onnivoro mediterraneo oppure vegetariano concedendosi pertanto anche delle cene e degli sgarri come ad esempio una pizza ed un panino. Inoltre ciascun soggetto, con la dieta melarossa, può selezionare un duplice cibo che non si vuole mangiare durante il proprio regime alimentare.

Contrariamente, nel caso in cui si vuole seguire un regime alimentare vegano, non risulta possibile rimuovere la consumazione di uova, latte e latticini poiché risultano essere fondamentali al fine si conferire l’apporto giornaliero proteico opportuno. Ugualmente se si è intolleranti a determinati cibi.

Vantassi e svantaggi della dieta Melarossa

Molteplici risultano essere i vantaggi di tale dieta. In primis risulta essere una dieta totalmente gratuita e dunque ottimale per chi vuole mantenersi in forma pur non potendosi permettere uno specialista della nutrizione. In aggiunta risulta essere un programma alimentare specifico e stilato in base al soggetto e dunque al corrispettivo stile vitale. Ulteriore benefico risulta essere la mancata proibizione garantendo la perdita del peso pur mangiando tutto ciò che si vuole.

Tutto questo garantirà pertanto il dimagrimento in maniera moderata, perdendo circa 1 chilo ogni 7 giorni. Ulteriore vantaggio è la scelta del programma alimentare che si vuole seguire, quindi onnivoro, vegano oppure vegetariano avendo in aggiunta una suddivisione giornaliera con aggiunta di panino, perfetta per coloro che lavorano tante ore andando di corsa.

Nonostante molteplici siano i vantaggi, presenti sono anche degli svantaggi. In primis, coloro che prediligono una regime alimentare vegano e voglio perdere peso non hanno la possibilità di beneficiare di tale programma poichè risulta impossibile rimuovere l’apporto proteico onnivoro.

Ugualmente vale per coloro che vogliono seguire un regime alimentare vegetariano pur non volendo mangiare tofu, tempeh ed ulteriori alimenti a base di soia. Un molteplice svantaggio riguarda in tal caso coloro che vogliono seguire un programma alimentare a base di carne in quanto risulta possibile rimuovere soltanto un duplice cibo impedendo pertanto loro di rimuovere un maggior numero di alimenti.

In aggiunta, coloro che sono allergici o intolleranti non possono essere favorevoli a tali programmi poiché risulta impossibile selezionare l’opzione soggetto celiaco, soggetto allergico al lattosio, allergico al nichel ecc.. Dunque in questi casi maggiormente consigliato e privilegiata è la posizione di uno specialista della nutrizione.

Controindicazioni

La dieta Melarossa risulta pertanto sconsigliata a coloro che soffrono di determinate malattie oppure sono soliti somministrare prodotti farmacologici, in quanto inselezionabili sul sito ufficiale Melarossa.it contrariamente ad uno specialista della nutrizione che essendo a conoscenza di ciascuna complessità sceglierà il programma alimentare opportuno.

Quindi tale programma alimentare risulta sconsigliato:

    • a Vegani;
    • a Soggetti allergici o intolleranti;
    • a Soggetti che non hanno piacere a mangiare un elevato quantitativo di cibi;
    • in quanto non ha la possibilità di studiare lo stato salutare di ogni singolo soggetto;

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.