1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Supradyn Energy: integratore Multivitamico in Caramelle, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Supradyn Energy: integratore Multivitamico in Caramelle, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Supradyn Energy, dell’azienda chimica e farmaceutica tedesca Bayer, è un integratore alimentare multivitaminico specificamente studiato e formulato per sopperire alla carenza di energia durante la frenetica e stressante vita quotidiana. Scopriamolo insieme!

Che cos’è e come funziona l’integratore Supradyn Energy?

Supradyn Energy, prodotto e venduto dall’azienda chimica e farmaceutica tedesca Bayer, è un supplemento alimentare al sapore di ciliegia, arancia e lampone la cui composizione comprende numerose vitamine di cui il nostro corpo necessita.

In diverse situazioni come il cambio di stagione o la ripresa a ritmo pieno delle attività, è molto importante far sì che nel nostro organismo non si verifichi una penuria di macro e micronutrienti, poiché una mancanza di essi può portare a spiacevoli e spesso problematici inconvenienti, che vanno dalla perdita dei capelli, ai crampi, ad episodi di dissenteria, per non parlare dei sintomi più evidenti ed immediati che sono stress, stanchezza, insonnia e spossatezza.

Supradyn Energy si presenta in una pratica confezione da 70 caramelle gommose da 1,80 g ciascuna per un peso netto di 126 g.

Ingredienti e composizione di Supradyn Energy

Supradyn Energy si propone di ovviare al problema della carenza energetica, presente tanto negli uomini quanto nelle donne, grazie alla sua innovativa formulazione a base di numerose vitamine di cui il nostro corpo necessita. Infatti una caramella gommosa di Supradyn Energy contiene:

  • 300 mcg di vitamina A: ottima alleata nella cura dei disturbi visivi, favorisce inoltre la crescita delle ossa e protegge i tessuti mantenendoli in salute.
  • 1,88 mcg di vitamina D: importantissima per mantenere sani ossa, muscoli e cervello.
  • 4,03 mg di vitamina E: favorisce il rafforzamento del sistema immunitario, ma svolge anche una funzione protettiva nei confronti di cuore e arterie, sostenendo anche il sistema nervoso.
  • 0,70 mg di vitamina B6: contrasta il senso di stanchezza e nervosismo poiché ha il ruolo di regolare il sistema nervoso ed è fondamentale per la sintesi della serotonina, anche nota come “ormone del buonumore”.
  • 2,5 mcg di vitamina B12: importantissima per la corretta funzionalità di nervi e cellule del sangue, oltre che essere coinvolta coinvolta nella gestione del DNA. È oltretutto di fondamentale importanza non farsi mancare questa vitamina in gravidanza e allattamento poiché una sua eventuale carenza si ripercuoterebbe sul bambino portando a ripercussioni sulla formazione del sistema nervoso e delle cellule del sangue.
  • 50 mcg di vitamina H o biotina: fondamentale per il corretto funzionamento del midollo osseo e per la salute di pelle e capelli.
  • 80 mg di vitamina C: necessaria per la salute di cellule e tessuti, poiché in grado di proteggere le cellule dai pericolosi radicali liberi.
  • 2,25 mg di coenzima Q10: è una molecola essenziale per il nostro organismo, poiché svolge il decisivo compito di produrre energia necessaria per il corretto funzionamento delle nostre cellule.

Come si assume Supradyn Energy

Ogni confezione di Supradyn Energy contiene 70 caramelle gommose da 1,80 g cadauna per un peso netto di 126 g.

La posologia suggerisce di assunzione di una o due caramelle gommose al giorno a seconda del proprio fabbisogno fisiologico.

Opinioni e controindicazioni sull’utilizzo delle caramelle gommose Supradyn Energy

Numerosi test clinici (non svolti su animali) hanno rivelato che l’integratore alimentare Supradyn Energy non presenta effetti indesiderati meritevoli di attenzione. Tuttavia, analogamente ad ogni supplemento alimentare, esistono degli accorgimenti da adottare per fruire al meglio dei benefici promessi dal prodotto e non incappare in inconvenienti. Vediamo quali:

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni;
  • Non superare la dose giornaliera consigliata poiché un consumo eccessivo può avere effetti lassativi;
  • Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina, un amminoacido che può interferire con diversi medicinali (come quelli impiegati nella cura del Parkinson o gli antipsicotici), di conseguenza sarebbe bene consultare il proprio medico di base se ci si sta già sottoponendo ad una terapia farmacologica;
  • Tenere il contenitore ben chiuso e conservarlo a temperatura inferiore a 25°C. La validità a confezione integra è di 18 mesi.

Recensioni di chi ha utilizzato Supradyn Energy

Come ogni integratore alimentare, se addizionato ad una corretta alimentazione apporterà i suoi notevoli benefici al nostro organismo. Di seguito riportiamo alcune recensioni di persone che l’hanno provato ed hanno lasciato una loro testimonianza:

Davide Guarise, 35 anni:”Sto provando questo integratore solo da una settimana, quindi forse il mio è un giudizio un po’ prematuro, tuttavia mi sento già di dire che mi sento più energico ed ho migliorato anche un miglioramento nella qualità del mio sonno. Trovo che questi integratori siano molto completi dal punto di vista vitaminico e sembra veramente di mangiare delle deliziose caramelle gommose!”

Antonio Piazzolla, 28 anni: “Ho comprato questi integratori multivitaminici un mesetto fa perché non riuscivo proprio a riprendermi da una brutta influenza; non solo non me ne sono più separato, ma ho iniziato anche a consigliarli ad amici e parenti per la botta incredibile di energia che danno. Trovo che la loro composizione vitaminica si ineccepibile, e infatti queste caramelle gommose svolgono egregiamente il loro lavoro. Le consiglio assolutamente.”

Annalisa Corbari, 43 anni: “Caramelline decisamente appetibili e gradevoli, ma che su di me hanno sortito l’effetto desiderato solo per i primi tempi. In compenso ho una figlia di vent’anni che le adora e le utilizza soprattutto durante le sue intense sessioni di studio per non perdere la carica.”

Dove acquistare e quanto costa Supradyn Energy

Il prodotto originale Supradyn Energy dell’azienda farmaceutica Bayer è in vendita al prezzo di listino di  € 10,50 per la confezione da 70 caramelle gommose da 1,80 g cadauna per un peso netto di 126 g.

Questo integratore alimentare è reperibile in qualsiasi farmacia o su internet, stando attendi a consultare il rivenditore o sito ufficiale del prodotto e non eventuali negozianti su siti come Amazon, Ebay, siti di e-commerce o simili per scongiurare il rischio di incappare in truffe.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.