1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Garlic: che cos’è, proprietà, benefici, utilizzi e controindicazioni

Garlic: che cos'è, proprietà, benefici, utilizzi e controindicazioni

Il Garlic è un fiore californiano quale simbolo di risoluzione ed eliminazione di paure, ansie e preoccupazioni, dalla più grave e reale a quelle meno. Vediamo qualcosa in più!

Che cos’è il Garlic?

Il Garlic (termine botanico Allium Sativum), è una pianta bulbosa che viene comunemente coltivata, facente parte delle Liliacee. 
La pianta, erbacea e perenne, può raggiungere altezze di almeno 1 metro, mentre, in fase di maturazione, sviluppa dalle 40 alle 60 radici superficiali e a forma di corde.

Aloe Ferox Bioness

fiori di Garlic sono disposti in gruppi ad ombrelle, ed hanno un colore rosso-magenta, ed avvolti in una specie di beccuccio. Il particolare colore rosso del fiore di Garlic viene posto davanti a quello più pallido dell’aglio
Si suole farne un‘interpretazione analogica, in quanto: mondo fisico ed emotivo del sangue da un lato ed aspetto sottile, eterico ed esangue da un altro.

Basti pensare al vampiro spaventato dall’aglio, o ad altre tradizioni popolari secondo il quale l’aglio era ottimo per allontanare le streghe e difendere dal malocchio.

Proprietà e benefici di Garlic

Il Garlic è il fiore californiano più indicato per i soggetti frenati nella loro scarsa vitalità, bloccati innanzi alle altre persone e che si nutrono quindi di tutte le paure circostanti. 
Il Garlic risulta utile per donare vigore e forza, giusti alleati se si vuole combattere i fantasmi dell’inconscio capaci di frenare creatività e progetti.

Il Garlic è il fiore californiano ideale per liberare dai pensieri tristi e dal vizio di svalutare se stesso come persona e come individuo in grado di fare progetti; il fiore permette quindi di risvegliare il coraggio ed eliminare la nebbia.

  • Emozioni iniziali inibite, e quindi quelle prima di assumere il fiore californiano: scarsa energia, pallore, pessimismo, timori, “parassiti energetici” che si nutrono delle vostre energie.
  • Emozioni evolutive sciolte, e quindi quelle dopo l’assunzione del fiore californiano: fiducia, sicurezza, voglia di fare progetti, voglia di tramutare stress e paura in determinazione ed energia.

Garlic è quindi il ritrovamento della forza, della voglia di reagire e di allontanare timori ed incertezze, la rivincita per coloro che intendono combattere i demoni interiori, i timori ed i se ed i ma. Pertanto possiamo dire che il pensiero chiave del fiore californiano Garlic è: “Mi sento stanco, esaurito, tutto attorno assorbe le mie poche energie e mi svuota della linfa vitale”.

Per cosa è utile il Garlic?

Il fiore californiano di Garlic risulta molto utile per:

  • Rimuginazioni e pensieri tristi
  • Ansia ed attacchi di panico
  • Stanchezza a livello mentale
  • Superstizioni
  • Scarsa sicurezza e fiducia di sé stessi

Il Garlic è quindi un fiore fortificante, una sorta di spinaci per Braccio di Ferro, un vero e proprio ricostituente e rivitalizzante che combatte “l’anemia mentale” che ci blocca nel fare quello che sogniamo.

Mentre l’aglio aiuta a tenere lontane le cattive influenze, i falsi amici o almeno le persone che vogliono controllarci rendendoci insicuri ed indecisi, il Garlic ci libera dai blocchi mentali ed energetici facendo scorrere in maniera più fluida la linfa vitale.

Il Garlic risulta anche un prezioso alleato per:

  • Tutte quelle donne che stanno uscendo da una relazione che le ha rese nulle, così come ha annullato la loro volontà e voglia di fare progetti.
  • Tutti quei soggetti a cui è stata impartita un’educazione oppressiva che li ha intimoriti nei confronti di ciò che è ignoto e differente da ciò che è stato pianificato.
  • Tutti quei soggetti che soffrono di attacchi di panico e che non sanno come affrontare un imprevisto.

Controindicazioni di Garlic

E’ importante dire che il Garlic in se per se non comporta particolari controindicazioni, infatti gli effetti collaterali che andremo ad elencare riguardano soltanto i medicinali che contengono il Garlic. Tuttavia non possono verificarsi sempre, ma comunque possono rivelarsi gravi:

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.