1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Dieta dell’anguria: come funziona e quanto si dimagrisce

Dieta dell'anguria: come funziona e quanto si dimagrisce

E’ uno dei frutti estivi più amato da grandi e piccini: stiamo parlando dell’anguria o cocomero, frutto dalla buccia verde e dalla polpa rossa dolce.

L’anguria è uno dei frutti che contiene un’elevata percentuale di acqua (ben il 90%) e contiene anche un discreto quantitativo di zuccheri. Infatti l’anguria è apprezzata per le sue proprietà disintossicanti, diuretiche e anticolesterolo. Grazie alla presenza di acqua nella sua polpa, si presenta come frutto dissetante, rinfrescante ed indicato nelle diete.

Garcinia Cambogia

Sul web spopola la dieta dell’anguria, che promette di perdere una taglia a settimana ma come funziona e quanto si dimagrisce?

Che cos’è e a cosa serve la dieta dell’anguria?

Con l’arrivo dell’estate, viene subito da pensare alla prova costume ma per chi non può ricorrere ad un dietologo o alla palestra, ecco una soluzione semplice, economica e sopratutto di gusto: la dieta dell’anguria.

La dieta dell’anguria è molto semplice da seguire ed è utile per disintossicare l’organismo grazie alla grande quantità d’acqua presente nel frutto, infatti l’assunzione facilita l’eliminazione dei chili in eccesso, causati da una cattiva alimentazione.

Come funziona la dieta dell’anguria?

L’anguria non fa dimagrire in miracolosamente, ma se abbinata ad un’alimentazione ipocalorica contribuisce alla perdita di peso.

Seguire la dieta dell’anguria è davvero semplice e i risultati si notano dopo pochi giorni, inoltre viene anche chiamata “dieta flash” per la sua veloce efficacia. Seguendo la dieta dell’anguria rossa oltre a perdere i chili in eccesso, si possono anche ridurre gli accumuli di cellulite sui punti critici, ovvero le gambe.

Per perdere i chili in eccesso con la dieta dell’anguria bisogna seguire una dieta da 1300/1400 calorie al giorno, effettuando cinque pasti nell’arco della giornata, assumendo molta verdura, carni bianche, cibi proteici e sopratutto anguria, che può essere mangiata a fettine o centrifugandola.

Ma quante calorie contiene un’anguria?

Come già detto in precedenza, l’anguria è composta principalmente da acqua, infatti basti pensare che ogni 100 grammi di anguria contiene soli 30 calorie e 6 grammi di zuccheri, quindi si può sostituire un pasto con un’ottima ciotola di anguria abbondante.

Ci sono controindicazioni nella dieta dell’anguria?

È consigliabile non proseguire con la dieta dell’anguria per tempi prolungati, eseguite la dieta per un massimale di dieci giorni, inoltre è sconsigliato seguire questa dieta per le donne gravide e sopratutto per i bambini.

1

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.