1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle(1 voti, voto medio: 3,00)
Loading...

Dermaroller: che cos’è, a cosa serve, dove praticarlo e controindicazioni

Dermaroller: che cos'è, a cosa serve, dove praticarlo e controindicazioni

Risultante essere un apparecchio ormai scelto da diversificati soggetti amanti dell’estetica è Dermaroller. Quest’ultimo opera il processo microneedling svolgendo azione attraverso degli aghi di piccole dimensioni che attraversano la pelle mediante un roller. Tuttavia quasi sicuramente causa delle crepe lievi che accrescono il processo protettivo di rigenerazione dell’epidermide accrescendo pertanto la formazione del collagene.

In tal modo ciascun soggetto potrà osservare una riduzione degli inestetismi della pelle come chiazze e rughe espressive. Il Dermaroller, ormai da anni, tende ad essere uno strumento prediletto da molteplici vip come Jennifer Aniston, Kim Kardashian ecc.. che fanno utilizzo, senza alcun mistero, del microneedling.

A cosa serve il dermaroller

Garcinia Cambogia

Sul mercato così come su siti internet ormai presenti sono molteplici tipologie di dermaroller sebbene consigliabile risulta essere la consultazione specialistica laddove lo si voglia utilizzare per metodologie fai da te. In questo caso risulta possibile trovare roller con aghi di varia misura.

Per tale motivazione si consiglia l’uso di aghi corti. Svariate risultano essere le grandezze che variano in base alla zona da sottoporre a microneedling. Spesso infatti tende ad essere utilizzato in caso di acne oppure di rughe.

Nel caso in cui si voglia ricorrere al dermaroller per problemi acneici, favorevoli ed elevati risultano essere i benefici specialmente per quanto concerne le cicatrici, in quanto mediante lo stesso si tende a velocizzare il procedimento di rigenerazione dell’epidermide. Tuttavia consigliabile è sempre la consultazione del proprio specialista di fiducia.

Ulteriore utilizzo lo si vede a fronte delle rughe d’espressione, in quanto il dermaroller tende a motivare la formazione di collagene e di elastina favorendo inoltre il rallentamento del deterioramento cutaneo e dunque attuando funzione di resurfacing.

Inoltre bisogna prestare attenzione al materiale di cui è stato fatto l’ago al fine di abbassare l’eventuale subentro di allergie.

Dove praticarlo e controindicazioni

Seppur molteplici risultino essere i vantaggi, ulteriori sono gli svantaggi a seguito anche di un utilizzo domestico. Spesso tale aggeggio tende a causare un eccessiva irritazione specialmente se utilizzato da soggetti aventi una pelle iper-sensibile.

In aggiunta, il dermaroller tende ad accrescere l’eventuale subentro di asepsi specialmente nel caso in cui i soggetti non prestano attenzione all’igiene.

Dunque si consiglia, al fine di un salutare utilizzo, la sterilizzazione dopo ogni uso ed una buona detersione dell’epidermide. Pertanto molteplici risultano essere gli effetti collaterali e risulta sempre opportuno prediligere tale processo seppur presso specialisti del campo che sanno come ovviare eventuali crepe nell’epidermide.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.