1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Cosa mangiare quando si hanno problemi di stomaco?

rimedi mal di stomaco

Lo stomaco è un organo molto delicato, che spesso sottovalutiamo. Se non lo si gestisce in modo corretto, esso può causare dei fastidiosi dolori e quindi siamo costretti ad assumere farmaci magari senza prima aver consultato il medico. Bisogna tener conto però, che se non si prendono i giusti provvedimenti, con il passare degli anni la situazione può peggiorare.

Ecco alcuni rimedi per curare il mal di stomaco:

Non è necessario l’utilizzo dei farmaci! Spesso i problemi di stomaco sono causati dal cibo e vengono risolti dal cibo stesso. Quali sono allora i cibi da mangiare quando si hanno problemi di stomaco?

Aloe Ferox Bioness

Il mal di stomaco può essere causato da diversi fattori: indigestione, ansia, virus intestinale e da altri fattori. A seconda della gravità, esso può essere risolto assumendo dei cibi che leniscono il dolore, senza dover ricorrere all’uso di farmaci. Vediamo quali:

La Menta

mentaE’ una delle erbe dai molteplici usi; nel caso specifico riduce i crampi allo stomaco e i gas provocati da tale problema. La si può assumere come tè, facendo però attenzione, perché la menta rilassa la zona tra esofago e stomaco e in soggetti maggiormente sensibili potrebbe provocare bruciore di stomaco.

Il Riso

riso

Soprattutto se cucinato in bianco, è utile per aumentare l’assorbimento dei liquidi.

Lo Yogurt

yogurt bianco

Occorre quello magro (bianco), aiuta a combattere la dissenteria provocata dai problemi allo stomaco e aggiungendo batteri sani, allevia il dolore provocato dai crampi.

L’Aceto di mele

aceto di mele

Può essere utile l’assunzione di alimenti che contengono acidi, perché spesso i disturbi allo stomaco sono provocati proprio per la mancanza di questi. L’Aceto di mele è un succo fermentato molto utile in questi casi.

Lo Zenzero

zenzero
Different forms of ginger

E’ una spezia molto utilizzata non solo in cucina ma anche per rimedi curativi, tra cui il mal di stomaco. Esso può essere assunto come tè oppure in polvere infuso con acqua calda; sarà utile per alleviare nausea e vomito.

La Banana

banana

Essa è utile per il recupero di potassio in caso di dissenteria.

Il Finocchio

finocchio

Ha proprietà antiossidanti ed è in grado di eliminare le tossine.

I cibi da evitare sono in caso di mal di stomaco sono:

Cioccolato, pomodori ed agrumi.

Se tu hai altri consigli o rimedi da suggerire, lascia il tuo commento o se ti è piaciuto il nostro articolo condividilo sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.