1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Sinefrina: che cos’è, proprietà, utilizzi e controindicazioni

Sinefrina: che cos'è, proprietà, utilizzi e controindicazioni

Risultante essere un composto rintracciabile all’interno della corteccia dell’arancia è la sinefrina. Questa tende ad essere adoperata per agevolare la perdita di peso.

La pianta di Sinefrina

Risultante essere un arbusto di ridotte dimensioni capace di giungere ad un’altura pari ai 10 mt. è l’arancio amaro. Il fogliame presenta una tonalità verdastra ed una conformazione aguzza alla cima con alette di dimensione grande superficialmente al gambo. La ramificazione risulta alquanto pungente. Presenta boccioli di tonalità biancastra e similari all’arancia dolce, così come il prodotto che contrariamente risulta essere grinzoso e avente un elevato quantitativo di oli essenziali. La pasta si presenta acidognola, amara e avente un elevato quantitativo di sementa. L’epicarpio risulta essere alquanto fine. Il prodotto in aggiunta è capace di reggere per lunghe tempistiche sull’arbusto.

Aloe Ferox Bioness

L’arancio amarognolo rientra nel gruppo delle Rutaceae. Provenienti dallo Stato Indiano, tale arbusto nasce nei paesi aventi temperature subtropicali così come in Spagna e nell’Italia del Sud. É durante il 1964 che la sinefrina fu scavato dalla corteccia dell’arancio amaro e fu adoperata sotto forma di prodotto farmacologico al fine di aumentare la pressione del flusso sanguigno nei soggetti affetti da pressione bassa e mancamenti.

Proprietà

Risultante essere un Ammina simpaticomimentica è la Sinefrina, alquanto adoperata per la perdita di peso ed estrapolata dal prodotto dell’arancio amaro. L’amina simpaticomimentica risulta essere un composto avente al suo interno un atomo di azoto capace di comportare effetti similari a quelli controllati dal cervello, e dunque azione stimolante, eccitante e contraente.

Le caratteristiche connesse alla perdita del peso sono legate e dovute all’azione stimolante capace di accrescere la formazione delle temperature calorifere nel corpo. Conferisce l’accrescimento della perdita delle calorie e di una lipolisi accentuata.

Tale arbusto diminuisce l’appetenza ed attizza l’anabolismo, accrescendo la consumazione di energia. L’attizzamento dell’anabolismo risulta connesso non soltanto all’accrescimento del battito cardiaco altresì all’accrescimento della termogenesi per quanto concerne la sollecitazione delle adiposità.

Utilizzi

L’estratto dell’arancio amaro tende ad essere consigliato per quanto concerne la semplificazione della perdita di peso nei pazienti affetti da sovrappeso o obesità, laddove venga prescritto un regime alimentare adeguato.

Nel maggior numero di integratori adoperati per la perdita del peso, l’estratto di arancio amaro risulta rintracciabile all’interno di composti aventi ulteriori sostanze tra cui caffeina ed estratti di tè verde. Il quantitativo di Sinefrina risulta fondamentale a differenza del quantitativo di estratto essiccato. Pertanto, risulta vantaggioso sostare ai dosaggi prescritti sulle targhette di ciascun integratore.

Controindicazioni

L’utilizzo degli integratori aventi al loro interno arancio amaro spesso sono da ritenersi dannosi nei pazienti affetti da problemi cardiovascolari, nei soggetti di età inferiore ai 12 anni e nelle donne in fase di gestazione ed allattamento. Nel momento in cui si somministra Sinefrina con dosi evidenti, si manifestano effetti collaterali tra cui, tachicardia, iperagitazione, aritmie, crisi ipertensive e fastidi al cuore.

Oltre ai dosaggi rintracciabili all’interno di integratori, eventuali effetti collaterali si manifestano in maniera rada. Tale problema però accresce nel caso in cui il paziente somministra ulteriori composti capaci di incitare il cervello (tra cui caffeina, estratti di tè verde, ecc..). Per quanto concerne gli eventuali effetti riscontrabili con la somministrazione di sinefrina, bisogna tenere a mente la riduzione del quantitativo di magnesio.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.