1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Sex Workout: che cos’è, cosa prevede e perché fa bene

Sex Workout: che cos'è, cosa prevede e perché fa bene

Lo sport comporta positività in quanto non favorisce solo il miglioramento dei muscoli, ma anche di altri fattori come la mente e il corpo nel suo complesso, inoltre fare sport favorisce anche l’andamento sessuale, in modo particolare se viene praticato il sex workout che ad oggi si sta diffondendo in modo particolare, essendo una tipologia di sport mirata ad un determinato scopo.

Che cos’è il sex workout ?

Si tratta di un tipo di attività che va a tastare e tonificare quelle che sono le parti principali che vanno a fondare il rapporto sessuale, trasformando questo rapporto e rendendolo molto più eccitante del solito, come può ad esempio essere il pavimento pelvico.

Pubblicità
Aloe Ferox Bioness

Inoltre, gli individui che praticano il sex workout tendono a realizzare un miglioramento della loro corpo, portando la crescita di quelle che sono le sensazioni d le percezioni di tutti gli stati sessuali. Praticando questo sport, un ulteriore vantaggio che si può notare è anche la crescita dell’autostima e dell’amore che si prova non solo per gli altri, ma anche per se stessi, ciò comporta la presenza di fattori che incidono in modo positivo sulla vita sessuale degli individui.

Non bisogna dimenticare però che durante un rapporto l’individuo che pratica questo sport, deve praticare posizioni molto simili a quelle praticate durante l’allenamento in modo tale da sentirsi appagato del tutto. Con questo si vuole dire che durante un rapporto la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la circolazione, la frequenza respiratoria e i muscoli tendono ad aumentare di volume, proprio come succede durante l’allenamento, quindi per sentirsi pronti e non affrontare difficolta è bene praticare questa tipologia di sport conosciuto come sex workout.

Cosa prevede?

Questa tipologia di sport è caratterizzata da una serie di esercizi che si possono applicare e che inoltre comportano anche il miglioramento dei muscoli e come sappiamo tendono a migliorare i rapporti sessuali. Inoltre, non vi è distinzione di sesso fra i soggetti poiché questa tipologia di esercizi è utile per entrambi i sessi.

Si consiglia di eseguire questi esercizi più volte durante il corso della settimana, per un totale di 20 o 25 minuti.

Gli esercizi da eseguire sono:

  • plank, si tratta di un esercizio utile per entrambi i sessi che tende a rafforzare il core, in questo caso non possono mancare appunto i plank, che comportano il rafforzamento non solo del core, manche dei muscoli che contornano l’addome, la schiena e il bacino, ciò può rendere il rapporto sessuale migliore;
  • ponte glutei, si tratta di un esercizio che tende all’attivazione del pavimento pelvico, però vi è anche lo sviluppo di tutti i muscoli posteriori alle gambe e ai glutei, migliora i rapporti sessuali;
  • jump squat, si tratta di un allenamento con intervalli e con un livello elevato di intensità, esso prepara il corpo ad imbattersi in sforzi un pò più elevati. Essi rendono l’andamento cardiaco più elevato e migliorano la stabilità delle gambe, utile per chi è propenso a sperimentare sempre nuove posizioni durante un rapporto sessuale;
  • esercizi di kegel, rendono i muscoli pelvici più forti rendendo i rapporti sessuali migliori. Esempio secondo studi fatti da esperti si è scoperto che l’orgasmo e la goduria sono collegati al funzionamento di questi muscoli che tendono ad aumentare il piacere dei partner. Per eseguire questi esercizi però bisogna prima scoprire quali sono i muscoli giusti per far eccitare il proprio partner, per farlo si consiglia la minzione a metà flusso. I muscoli che permettono ciò sono proprio quelli che vengono allenati durante queste tipologie di esercizi,
  • piegamenti, si tratta di un esercizio utile per tutto il corpo, sono molto utili per gli individui che tendono la sperimentazione di posizioni nuove. I piegamenti tendono a rafforzare il corpo e le braccia, sono infatti utili perché con la sperimentazione di nuove posizioni, potrebbe esserci bisogno dell’utilizzo della forza motrice del corpo e delle braccia.

Perché fa bene ?

I rapporti sessuali sono molto utili per non mantenere inattivo il proprio corpo, però bisogna sapere che questi non garantiscono nessuna perdita di peso. Un piccolo studio ha scoperto che questi rapporti permettono di bruciare 4,2 calorie al minuto negli uomini e 3,1 nelle donne.

Inoltre come tutti sappiamo per perdere peso bisogna praticare sport e seguire una dieta consona e adeguata all’individuo, in modo da garantire un elevata perdita di calorie. Però come detto precedentemente, fare sport, favorisce un migliore rapporto sessuale e contribuisce al miglioramento dei muscoli pelvici, soprattutto nelle donne in seguito al parto.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.