1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Sauna Russa Banja: che cos’è, come funziona, proprietà, cosa utilizzare e dove praticarla

Sauna Russa Banja: che cos'è, come funziona, proprietà, cosa utilizzare e dove praticarla

Che cos’è e come funziona la sauna russa Banja

Risultante essere un tipo di sauna russa che solitamente arriva a raggiungere i 100° è la Banja. Formata da una strutturazione in legno avente varie aree è la Banja tradizionale. All’entrata presente risulta essere un camerino laddove risulta possibile porre i propri abiti ed utensili che sono soggetti a corrosione.

Presenti sono poi delle docce e successivamente vi è l’area laddove si pratica la sauna a tutti gli effetti. Solitamente, l’ambiente dispone di una piscina con acqua gelida ed un’area rilassamento. Si presenta Bianca e Nera, nell’area bianca l’aeriforme tende ad essere cacciato mediante l’utilizzo di un tubicino, contrariamente a quella nera, i cui vapori restano intrappolati internamente all’area. L’uso risulta alquanto usuale. Difatti, successivamente all’essersi sottoposti alla doccia, il soggetto, con l’uso di un asciugamano, prosciuga l’acqua e si sposta nell’area aeriforme denominata parilka.

Pubblicità
Aloe Ferox Bioness

Qui vi sono delle sedute di legno ed un camino che si surriscalda mediante l’uso di pietre. La condizione termica supera i 70° e si consiglia di distendersi per circa una decina di minuti affinché possa la temperatura calorifera giungere lungo il corpo. Successivamente, bisogna fare un bagno all’interno della piscina con acqua gelida per poi rilassarsi all’interno della stanza laddove si può abbeverarsi di tè.

Dopo tale passaggio ci si può recare nuovamente nella stanza aeriforme laddove a tal punto risulta possibile sostare di più, usando un ramo di betulla al fine di praticare manipolazione e mettere in funzione il flusso circolatorio. Al fine di terminare il trattamento, risulta opportuno fare un bagno all’interno della piscina con acqua gelida.

Proprietà benefiche della sauna russa Banja

Tale sauna presenta svariate proprietà benefiche psicofisiche. Difatti, il popolo russo tende a praticarla durante le ore serali al fine di eliminare dal corpo esaurimento e donare contrariamente serenità e distensione.

Inoltre, la collisione tra la temperatura elevata e quella bassa risultano ottimali per il flusso circolatorio nonché per il decadimento dei batteri. In aggiunta, il corpo tende in tal caso ad espellere le tossine conferendo al corpo leggerezza e vigore.

Cosa utilizzare durante la sauna russa Banja

Durante tale tipologia di sauna il corpo deve essere totalmente denudato salvo banja private che quindi permettono di utilizzare un costume da bagno. Per tale motivazione risulta fondamentale utilizzare un duplice asciugamano, al fine di vestire il corpo ed eliminare l’acqua. Bisogna poi usare delle pantofole di gomma ed un cappello in fibre naturali al fine di salvaguardare il capo.

Non bisogna scordare i rami di betulla, essenziali al fine di praticare una sauna russa vera e propria. Al fine di ovviare la disidratazione, bisogna abbeverarsi con dell’acqua oppure del tè e nel corso della banja usare pomate, scrub oppure maschere al fine di ottenere risultati migliori.

Dove praticare la Banja sauna russa

Solitamente a Mosca si tende a praticare tale sauna russa, specialmente a Sanduny. Oppure, risulta possibile recarsi a Seleznyovskiye oppure Krasnopresnsnskie. Contrariamente, se ci si reca a San Pietroburgo, ciascun soggetto può recarsi sull’isola Vasiliovskij.

Oggi giorno, tale variante di sauna risulta essere alquanto praticata, specialmente dai finlandesi, poiché aventi la l’abitudine di fare il bagno all’area aperta, soprattutto all’interno del ghiaccio al fine di ovviare la differenza tra l’eccessiva temperatura e la bassa.

Difatti vi sono posti che prediligono la prossimità di fiumi e laghi al fine di agevolare la traforazione dei ghiacciai. Questo perché la tradizione richiede bagni in laghi gelati e trattamenti in banja super calde

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.