1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Lactoflorene Plus per Bambini e Neonati: Fermenti lattici vivi ad azione probiotica, funzionano davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Lactoflorene Plus per Bambini e Neonati: Fermenti lattici vivi ad azione probiotica, funzionano davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Lactoflorene® PLUS Bimbi, distribuito dall’azienda farmaceutica Montefarmaco OTC, è il nuovo integratore alimentare, ideale per i più piccoli, a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, vitamine del gruppo B e zinco.

Il prodotto è adatto proprio a tutti in quanto privo di glutine e lattosio.

Non è di certo un mistero che la flora batterica dei bambini nei loro primi anni di vita è in continuo mutamento, ed essendo molto vulnerabili ad aggressioni esterne, è importante fin da subito andare a mantenere un corretto stato di equilibrio, o eubiosi. 

Scopriamo subito qualcosa in più di questo integratore alimentare e cosa ne pensano i consumatori!

Che cos’è e come funziona Lactoflorene® PLUS Bimbi

Piperina e Curcuma Plus Natural Fit

Lactoflorene® PLUS Bimbi è un integratore alimentare a base di fermenti lattici, vitamine B e zinco, ideale per riequilibrare la flora batterica dei più piccoli, (risulta indicato per i bambini in fascia d’età 3-10 anni). Il prodotto viene venduto all’interno di una confezione contenente ben 12 flaconcini con tappo separatore. L’integratore è disponibile anche nel formato da 6 flaconcini.

I primi anni di vita dei bambini risultano essere sempre quelli più critici, in quanto la flora batterica è in continuo mutamento. Quando il bimbo si trova ancora nell’utero, il suo intestino è del tutto sterile, per cui può esser facilmente colonizzato da batteri sia buoni che cattivi: questo processo dura dall’attraversamento del canale del parto arrivando alla nascita, evolvendosi poi con il trascorrere dell’età.

Da ciò si evince quindi che i bambini risultano essere sempre i soggetti maggiormente esposti ad aggressioni esterne, ed è questo il motivo per cui bisogna mantenere uno stato di equilibrio, o eubiosi, immediato. Nel momento in cui la flora batterica risulta alterata, i batteri patogeni o cattivi vanno a prevalere su quelli buoni. Per andare quindi a ristabilire l’eubiosi è necessaria l’assunzione di più ceppi probiotici capaci di colonizzare l’intero intestino e riportare il benessere iniziale.

Ulteriori episodi che possono rendere i bambini più vulnerabili agli squilibri del microbiota sono:

  • Infezioni intestinali
  • Dentizione
  • Terapie antibiotiche

Tra queste sopra citate, sono soprattutto gli antibiotici i fattori di contrasto per l’azione dei batteri patogeni e di quelli buoni, per cui si va incontro allo squilibrio della flora intestinale, o disbiosi. Risulta quindi necessario l’utilizzo immediato di fermenti lattici vivi ad azione probiotica in lattanti e bambini, e l’unico prodotto in grado di soddisfare le loro necessità è da sempre Lactoflorene® PLUS Bimbi.

Lactoflorene® PLUS Bimbi infatti grazie alla sua miscela florene, a base quindi di 3 ceppi di fermenti lattici tipizzati, di 1 ceppo di transito vivi ed attivo ed arricchito di un altro ceppo enterico, permette di equilibrare la flora batterica dell’intestino. Al suo interno è inoltre possibile trovare vitamine del gruppo B zinco: la combinazione perfetta contro una flora intestinale carente.

E’ possibile trovare Lactoflorene® in 3 differenti varianti:

  1. Lactoflorene® PLUS Bimbi. Nel formato da 6 e da 12 flaconcini, dal gusto molto gradevole, ed indicato per piacere anche ai più piccoli. Il suo tappo separatore è utile a dividere i fermenti lattici dalla soluzione presente nel flaconcino; verranno così protetti dall’umidità e preservati nella loro stabilità.
  2. Lactoflorene® Integra. Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi, sotto forma di tavolette masticabili a forma di orsetto. Studiate al gusto di frutta ed ideale per i bambini dai 3 ai 10 anni. Un utilizzo quotidiano permette di migliorare il benessere dell’intestino dell’infante. Vanta una composizione a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica tipo il Lactobacillus acidophilus, LA-14® e il Bifidobacterium lactis, BL-04®.
  3. Lactoflorene® Mini Gocce. Sospensione istantanea venduta sotto forma di gocce, e a base di Bifidobacterium, BB-12Questi risultano molto importanti quando la flora batterica è carente.

Ingredienti e composizione di Lactoflorene® Plus Bimbi

Lactoflorene® PLUS Bimbi, integratore alimentare indicato per bambini dai 3 ai 10 anni, favorisce l’equilibrio della flora intestinale, anche dopo la somministrazione di antibiotici. Il prodotto è ideale per tutti in quanto privo di glutine e lattosio.

I suoi esclusivi probiotici tipizzati posseggono alcuni dei ceppi specifici per andare a ripristinare la flora batterica che, vista la loro importante capacità di aderire, colonizzano vari tratti dell’intestino, così da sortire un’azione più efficace e completa.
I principali ceppi probiotici che lo compongono sono:

  • Lactobacillus acidophilus, LA-5®: il quale va a colonizzare il primo tratto dell’intestino dove il pH tende ad essere ancora acido.
  • Bifidobacterium, BB-12® e Bifidobacterium infantis M-63: i quali vanno a colonizzare la parte finale del colon, dove il pH diviene basico.

Il ceppo di transito è invece:

  • Bacillus coagulans BC 513: il quale tende ad essere molto resistente agli antibiotici, opera nel suo transito generando un ambiente favorevole allo sviluppo degli altri 3 ceppi.

La formula potenziata di Lactoflorene® PLUS Bimbi vanta inoltre 3 ingredienti fondamentali:

  • Fermenti lattici vivi per equilibrare la flora batterica dell’intestino;
  • Zinco per garantire il funzionamento del sistema immunitario;
  • Vitamine del gruppo B per il metabolismo energetico.

Ulteriori ingredienti sono: Fermenti lattici vivi ad azione probiotica. Zinco. Vitamine del gruppo B. Fibre oligosaccaridiche. Nel tappo separatore: Miscela florene [composto probiotech ABC(Lactobacillus acidophilus, LA-5 ;bifidobacterium,BB-12 ;lactobacillus paracasei, L.CASEI 431 sumaltodestrina e sodio alginato), bacillus coagulans BC513 (su maltodestrina)], mannitolo, lievito di birra lisato (glucani), bifidobacteriuminfantis BB-02 (sumaltodestrina e biossido di silicio), nicotinamide (niacina), antiagglomerante: biossido di silicio, calcio D-pantotenato (vitamina B5), idrossipropilmetilcellulosa, sodio fosfato, piridossina cloridrato (vitamina B6), riboflavina (vitamina B2), cianocobalamina (vitamina B12 con acido citrico, citrato di sodio,maltodestrina), tiamina cloridrato (vitamina B1), acido pteroil-monoglutammico (acido folico). Nel flaconcino: Acqua demineralizzata, fruttosio, gluco-oligosaccaridi, miele, conservanti:potassio sorbato e sodio benzoato; acidificante: acido citrico, aroma. per dose %RDA* Lactobacillus acidophilus, LA-5 Bifidobacterium, BB-12 Lactobacillus paracasei, L. CASEI 431 Bacillus coagulans BC513 Bifidobacterium infantis BB-02 cellule vive non meno di 1 mld UFC** (unità formanti colonia) Niacina 11,0 mg 68,75 Vitamina B5 4,2 mg 70,00 Vitamina B2 1,0 mg 71,43 Vitamina B6 0,9 mg 64,29 Vitamina B1 0,7 mg 63,64 Acido folico 130 μg 65,00 Vitamina B12 1 μg 40,00 *RDA: dose giornaliera raccomandata. **UFC: unità formanti colonie.

Come utilizzare Lactoflorene® PLUS Bimbi

Lactoflorene® PLUS Bimbi integratore è l’ideale per ristabilire la flora batterica infantile. Vanta un’assunzione del tutto semplice, e leggendo attentamente sulla confezione, sarà possibile trovare in maniera dettagliata tutte le informazioni utili.

La casa produttrice di Lactoflorene® PLUS Bimbi consiglia l’assunzione di 1 flaconcino al giorno, lontano dai pasti, e 2 flaconcini al giorno in caso di diarrea. C’è la possibilità di diluire il contenuto anche all’interno di bevande fredde.
L’assunzione dovrà avvenire al seguente modo:

  1. Estrarre un flaconcino dalla confezione
  2. Rimuovere il tappo e mischiare i fermenti alla soluzione sottostante
  3. Bere il contenuto del flaconcino
  4. Beneficiare della sua azione

Opinioni e controindicazioni sull’uso di Lactoflorene® PLUS Bimbi 

L’integratore Lactoflorene® PLUS Bimbi, in seguito a svariati test clinici (non svolti sugli animali) non ha presentato alcuna avvertenza ne effetto collaterale. Tuttavia, si consiglia sempre di prestare attenzione alle informazioni presenti sulla confezione al fine di ovviare eventuali problemi ed allergie al prodotto.

Essendo un integratore non deve essere visto come sostituto di un regime alimentare salutare bensì i benefici risultano visibili a seguito della somministrazione congiunta.

Avvertenze:

  • Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore.

Recensioni di chi ha utilizzato Lactoflorene® PLUS Bimbi

Successivamente riportate ci sono le recensioni estrapolate da forum di soggetti che hanno utilizzato il prodotto Lactoflorene® PLUS Bimbi ed hanno rilasciato una personale testimonianza a seguito della corrispettiva sperimentazione del prodotto:

Nora F., 35 anni: Il mio bambino soffriva spesso di diarrea, ed essendo del tutto inesperta, in quanto era il mio primo figlio, non sapevo proprio come comportarmi. Il pediatra mi ha consigliato dei fermenti lattici, ed io ho scelto Lactoflorene PLUS Bimbi. Il mio bambino si è sentito subito meglio, ed ogni volta so già come comportarmi.

Alessia G., 45 anni: Lactoflorene® PLUS Bimbi mi sembra il prodotto ideale per ristabilire la flora batteria infantile. Io lo utilizzai per mio figlio pensando fosse la flora alterata, ma erano delle semplici colichette.

Eva R., 40 anni: Ottimo integratore per i bambini. Con mio figlio di 5 anni lo utilizzo ancora perché si vede da subito che lo fa sentire meglio. Consiglio di provarlo.

Dove acquistare e quanto costa Lactoflorene® PLUS Bimbi

L’integratore alimentare Lactoflorene® PLUS Bimbi, distribuito dall’azienda farmaceutica Montefarmaco OTC, risulta acquistabile presso farmacie, negozi addetti alla vendita e sui migliori siti online e sito ufficiale, al prezzo di listino di 14,50 €.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.