1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Biochetasi: informazioni e indicazioni sull’utilizzo

biochetasi combatte i disturbi dello stomaco

Biochetasi è un farmaco prodotto dalla casa farmaceutica Avantgarde, indicato per i disturbi allo stomaco.

Esso è un policomposto ad azione antiacidosica che permette di contrastare le alterazioni del metabolismo, che possono avere alla base svariate cause, sia esterne che interne all’organismo, disintossicando e ripristinando la normale funzione dell’apparato digerente; in particolar modo permette il ripristino del potassio intracellulare ed è un reintegratore delle sostanze ad azione enzimatica e coenzimatica.

Possiamo quindi dire che si tratta di un prodotto che associa diversi principi attivi utili a risolvere problemi di acidosi e chetoacidosi. Possiamo utilizzare Biochetasi in casi di iperacidità, nausea, vomito e difficoltà digestive.

Biochetasi: Com’è composto e come si presenta

Piperina e Curcuma Plus Natural Fit

Biochetasi ha la seguente composizione:

  • Sodio citrato
  • Potassio citrato
  • Tiamina disfosfato estere libero
  • Riboflavina 5-monofosfato monosodico
  • Vitamina B6 cloridrato
  • Acido citrico

Come si presenta:

Biochetasi granulato effervescente si presenta sotto forma di granulato in bustina (al gusta di arancia), Biochetasi compresse effervescenti o Supposte.

Biochetasi: Quando utilizzare il farmaco

Come già anticipato, il farmaco è indicato in caso di iperacidità gastrica, difficoltà digestive di vario tipo, insufficienza epatica, stati chetonemici ed anche in casi di nausea gravidica sotto prescrizione medica. Biochetasi è un farmaco che può essere assunto anche durante il periodo di gravidanza ed allattamento.

biochetasi farmaco

Biochetasi: Come usare il farmaco

Se si presenta uno dei casi sopra elencati in cui è consigliato l’utilizzo di Biochetasi, molto importante è il dosaggio:

  • Adulti: 2 bustine o 2 compresse effervescenti 3 volte al giorno
  • Bambini al di sotto di 12 anni: 1 bustina o 1 compressa effervescente 3 volte al giorno

Il farmaco può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, sia prima che dopo i pasti.

In caso di vomito e diarrea è consigliato l’utilizzo delle supposte Biochetasi che permettono di ottenere maggiori risultati. Per le supposte il dosaggio varia da 1 a 2 al giorno.

Per assumere Biochetasi in bustine effervescenti bisogna scioglierlo in mezzo bicchiere d’acqua.

Se i sintomi persistono senza avere nessun miglioramento, contattare il proprio medico curante per capirne le cause.

Biochetasi: Avvertenze e controindicazioni nell’utilizzo

È bene fare delle precisazioni che possono risultare utili per coloro che assumono Biochetasi, per evitare spiacevoli inconvenienti. La prima cosa da tenere in considerazione è che tra gli eccipienti ci sono: saccarosio, fruttosio e glucosio; in soggetti che soffrono di cattivo assorbimento di queste sostanze, in pazienti affetti da diabete o in casi di dieta ipocalorica, potrebbero verificarsi dei gravi problemi gastro-intestinali. Inoltre è sconsigliato l’assunzione di Biochetasi se si è allergici a uno dei principi attivi in esso contenuti.

Biochetasi per combattere la diarrea

In caso di diarrea, si consiglia di utilizzare Biochetasi supposte, in quanto queste agiscono localmente andando a bloccare la diarrea e i suoi sintomi nel minor tempo possibile, rispettando il seguente dosaggio: 1 al massimo 2 supposte al giorno per gli adulti, 1 supposta al giorno per i bambini.

Biochetasi e utilizzo per i bambini

Questo farmaco può essere assunto anche da bambini e neonati ma con dosi dimezzate rispetto a quelle consigliate agli adulti.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.