1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle(2 voti, voto medio: 5,00)
Loading...

Zampe di Gallina: cosa sono, sintomi, cause, diagnosi e possibili cure

Zampe di Gallina: cosa sono, sintomi, cause, diagnosi e possibili cure

Molto spesso noi individui, sentiamo parlare le diverse sfaccettature che riguardano le rughe che con il passare degli anni, iniziano a presentarsi sul volto delle persone, soprattutto nella zona che riguarda il contorno dell’occhio.

Queste forme di rughe che accerchiano il contorno dell’occhio, hanno preso diverse denominazioni, ma quella che la maggior parte di noi conosce viene denominata come zampe di gallina.

Questa tipologia di rughe che fa da contorno all’occhio, proprio per la sua ambigua formazione assume questa dicitura che a tratti, può sembrare anche un tantino ironica.

Sintomi

Queste rughe che come abbiamo già detto, vengono denominate zampe di gallina, si presentano con una ritenzione della pelle che appunto va a formare una serie di fori molto evidenti che interessano la part circostante della zona oculare o per meglio dire, circondano l’esterno dell’occhio.

Pubblicità

Queste inoltre, vengono anche conosciute come quelle classiche rughe dovute all’anzianità, che molto spesso mettono a disagio gli individui affetti da questa problematica.

Cause

Le rughe che si manifestano al contorno dell’occhio, in genere possono essere scaturite da due motivazioni ben precise. La prima è il movimento che viene effettuato dai muscoli principali, ovvero quelli mimici, l’altra invece, è la causa che attribuisce in un certo senso una spiegazione molto più adeguata ed è data dall’normale invecchiamento della pelle.

Infatti, tutti noi siamo a conoscenza del fatto che con il trascorrere del tempo, la pelle comincia a indebolire la sua normale strutturazione e quindi la parte di tessuti comincia risultare meno flessibile e quindi a differenza dei giovani molto meno elasticizzata.

In termini più adeguati, possiamo dire che la parte dei fibroblasti, con l’invecchiamento tede a ridurre le sue azioni poiché si manifesta un graduale ridimensionamento delle fibre elasticizzare, che sono quell’elemento indispensabile per il sostenimento della cute e del suo tono.

Tutti questi elementi, nel momento in cui vengono messi insieme anche a quella che è la movimentazione dei muscoli mimici del volto, generano quelle che appunto sono le zampe di gallina.

Inoltre, dobbiamo dire che vi sono una serie di elementi che comportano la manifestazione di questi elementi e sono: una prolungata esposta ai raggi solari, ma bisogna ricordare che la manifestazione di queste rughe potrebbe anche essere data da un fattore di tipo congenito.

Diagnosi e possibili cure

Non vi è alcun rimedio per eliminare in modo definitivo queste rughe che si manifestano sul viso, ma attraverso una serie di studi ben effettuati, sono stati trovati una serie di rimedi per compensare e per alleviare questa problematica che colpisce molti individui.

Gli elementi che concorrono alla risoluzione di questa problematica sono una serie di creme che vanno applicate sulla parte colpita dalle rughe, esse possono essere semplici maschere per il viso, cosmetici per il trucco.

Questi elementi però non sono come quelli che in genere vengono acquistati dagli adolescenti, ma essi contengono una serie di sostanze nutrienti, idratanti per il viso e inoltre, sono anche caratterizzate dalla presenza dell’acido ialuronico.

Inoltre, si consiglia agli individui che vogliono cercare di prevenire questo problema di utilizzare creme idratanti già quando la pelle è ancora intatta. Le creme che è possibile utilizzare sono: la roche posay substiane + yeux trattamento anti-etrao l’eucerin hyaluron filler rigenerante anti-etra crema contorno occhi.

Bisogna sapere che oltre a quelli che sono i cosmetici naturali, vi sono anche una serie di cosmetici più applicativi che, contengono una serie di elementi come il botox, queste creme risultano essere molto efficaci, poiché hanno la capacità di stimolare il movimento dei muscoli mimici del viso, in modo da contribuire all’eliminazione delle rughe che si manifestano sul volto.

La cura delle zampe di gallina, può anche essere effettuata attraverso una serie di integratori alimentari che vengono formulati con una serie di ingredienti, che spesso risultano molto efficaci per combattere la manifestazione di queste rughe che si presentano sul volto. Esse, contengono infatti una serie di elementi antiossidanti, oligoelementi, acidi grassi essenziali, collagene, acido ialuronico.

Vi è da dire che oltre a questi elementi, vi sono anche delle soluzioni che però sono dei veri e propri elementi che fanno parte della chirurgia estetica, questi elementi possono essere: filler, botox, lifting e laser.

Inoltre, bisogna essere a conoscenza del fatto che le zampe di gallina, non sono un problema che potrebbe comportare danni, ma è solo un problema estetico che colpisce gli individui.

Per questo motivo non vi è la necessita di consultare un medico, fatta eccezione dei casi che sono convinti di voler effettuare degli interventi chirurgici. Inoltre, ci sono dei trattamenti meno drastici, come potrebbe essere la consultazione di un dermatologo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.