1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Yucca: che cos’è, proprietà, utilizzi e controindicazioni

Yucca: che cos'è, proprietà, utilizzi e controindicazioni

Risultante essere una pianta rientrante nel gruppo delle Agavaceae, la iucca presenta al suo interno un elevato quantitativo di Vitamina B, sali minerali e saponine, alquanto importanti per soggetti che praticano sport e per contrastare malesseri alla cervice.

Che cos’è la Yucca?

Avente un busto robusto, dalla forma di un cilindro e dal quale si propaga il fogliame è la Yucca. Determinate tipologie sono capaci di raggiungere una decina di metri mentre altre si presentano tozze. Presenta straordinari boccioli di tonalità biancastra campanulate. L’area commestibile risulta essere un bulbo consistente e bislungo, avente una corteccia robusta e di colore scuro.

Garcinia Cambogia

Il denominativo risulta connesso a circa 40 tipologie diverse di piante, le quali a loro volta si presentano dannose ed in-mangiabili. Pertanto, sono rintracciabile quasi tutte nella stessa zona, dunque secca e ricca di rocce (ad esempio distese di sabbia formatosi inferiormente alle rocce) com’è presente nel Sud degli USA.

Proprietà della Yucca

Tale pianta, nata nel continente Americano, presenza dei boccioli di tonalità biancastra, molto particolari, laddove vengono ingeriti i tuberi. Risulta essere una pietanza avente un elevato quantitativo di amido, vitamine B, acido ascorbico e sali minerali, favorevoli per reintegrare e tonificare l’organismo.

Ottimi per soggetti in stato di convalescenza, soggetti che praticano sport e soggetti aventi fastidi gastrointestinali, data la funzione digestiva. In aggiunta, presenta al suo interno saponine capaci di operare per quanto concerne la rimozione di mal di cervice, ipertensione, ipercolesterolemia e artriti.

Utilizzi della Yucca

La Yucca può essere adoperata internamente sotto forma di cibo soltanto se precedentemente sottoposto a cottura e/o ebollizione.

Controindicazioni

L’elevata presenza di potassio al suo interno, porta la Yucca a non essere appropriata per soggetti che stanno seguendo un regime scarso di potassio e a soggetti aventi problemi renali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.