1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Spin Bike: che cos’è, tipologie e come sceglierle

Spin Bike: che cos’è, tipologie e come sceglierle

Risultante essere il denominativo del dispositivo caratteristico al fine di svolgere lo spinning, e dunque un’attività avente peculiari particolarità di ordinamento e amministrazione dei rendimenti dell’atleta, è lo Spin Bike.

Che cos’è lo Spin Bike?

Quest’ultimo risulta alquanto esemplificato da utilizzare e non è assolutamente molesto. Fattore che lo porta ad essere utilizzato ugualmente sotto forma di strumento per lo sport iniziato data l’adattabilità a varie tipologie di soggetti e vari obiettivi.

Pubblicità
Aloe Ferox Bioness

Sebbene sia un attrezzo stabile avente un organo rotante che permette di regolamentare l’impeto, la spinning bike non risulta essere una cyclette. Naturalmente, la spin bike, similmente ad ulteriori dispositivi per l’attività sportiva, al fine di essere adoperata adeguamenti necessita di una dimestichezza e di un dominio di qualsiasi particolarità tecnica.

Inoltre, risulta essere ottimale ed essenziale al fine di svolgere lo spinning. Spesso tende ad essere raccomandato in surrogazione alla cyclette, specialmente per quanto concerne la riabilitazione e la terapia preventiva di pazienti che sono soliti svolgere uno stile di vita pantofolaio. Dunque:

  • ai soggetti di età avanzare che necessitano del contenimento dell’efficacia cardio circolatoria, respiratoria e muscolo articolare, e che non è solito svolgere attività sportiva, tende ad essere raccomandato l’utilizzo della cyclette per almeno mezz’ora al dì
  • ai ciclisti contrariamente tende ad essere raccomandato l’utilizzo di una spin bike

La riluttanza della spin bike si deve ad un attrezzo che tende a roteare mediante il movimento dei pedali che ciò nonostante non compromettono il moto del dispositivo. Tuttavia, risulta possibile smuovere l’attrezzo mediante delle ruote poste sulla base. Il seggiolino risulta contraccambiabile in altura e divergenza dello sterzo.

I pedali risultano essere anticaduta e aventi delle cinture che permettono di mantenere ferma la scarpa. Il pignone conferisce il movimento alla testa dell’attrezzo mediante la catena. Il cannotto posto centralmente, presenta al suo interno il giusto spazio per tenere la borraccia. Lo sterzo, risulta regolamentato in altura. La manopola risulta essere posta frontalmente. Superficialmente allo sterzo presenti sono ulteriori tasti che permettono di regolamentare l’attrezzo.

Tipologie di Spin Bike

Vi sono differenti tipologie di spin bike, che risultano differenti a seconda:

  • dei materiali, che risultano essere in metallo e sintetici
  • della tecnologia, fondamentale specialmente per i dispositivi elettronici del pc e del dispositivo di regolamentazione dell’attrezzo. Ulteriori peculiarità risultano coese alla tipologia di riluttanza dell’attrezzo, della ruota ferma oppure contraccambiabile e dei dispositivi quali lettore CD/DVD
  • del design, e dunque tonalità e conformazione
  • del brand e del costo

Come scegliere

Al fine di scegliere l’attrezzo maggiormente vantaggioso e specifico per le necessità del soggetto, risulta opportuno tenere conto del costo pari alla qualità.

Primario quesito in merito alla predilezione della spin bike risulta essere la saldezza, essenziale specialmente per i soggetti aventi dei chili di troppo e che vogliono svolgere allenamento in piedi. Inoltre, congiuntamente agli ottimi materiali risulta opportuno osservare anche la tempistica di durata. Lo stesso qualitativo tecnologico risulta essenziale.

Questo perché un ottimo computer di bordo conferisce differenti regolamentazioni e lo schermo permette di schematizzare ogni quesito fondamentale, quali: RPM (giri al minuto), chilo calorie eliminate, watt sprigionati, lontananza tracciata, battito del cuore, ecc. Per quanto concerne lo stile, risulta soggettivo. In relazione alla marca e dunque al costo, contrariamente, la discussione risulta avversa.

Naturalmente gli strumenti dal costo elevato conferiscono una qualità migliore sebbene ciò non stia a significare che il prodotto soddisfi i requisiti del soggetto. Difatti, vi sono differenti spin bike che pur avendo un qualitativo alto risulta sprovviste di pc di bordo, contrariamente ad ulteriori aventi un elevato qualitativo tecnologico sebbene risultino avere un minore fermezza e saldezza.

Dunque, le spinning bike di ridotta qualità presentano un prezzo che non supera i 150€ contrariamente a quelle maggiormente costose che si aggirano attorno ai 3000€. Comperando codesti dispositivi su siti online risulta possibile evidenziare costi ridotti, con possibilità di modifica del materiale e dunque maggiore scelta di misure.

La predilezione della spin bike tende ad essere soggetta ad effetti collaterali ed esigenze che variano da soggetti a soggetti. Dunque, i soggetti che hanno scarsa motivazione e che vogliono praticare sport a casa tendono a sostituire il pagamento ingente per personal trainer con questo attrezzo avente guida incorporata e lettore cd per sentire la musica. Ulteriore esigenza sta nell’utilizzo che si vuol fare dell’attrezzo, nella comodità e nell’efficienza per la tipologia di uso.

Ulteriore differenza sta nelle funzionalità della spinning bike in relazione al volano. Per volani di peso non superiore agli 8 Kg, non risulta essenziale la rotazione contrariamente a volani di ridotte dimensioni. Nel caso in cui si voglia usare la spin bike per finalità di riabilitazione, non bisogna ovviare questa particolarità.

Questo perché, sebbene il volano fermo risulti difficoltoso da controllare, al tempo stesso risulta efficiente poiché incentiva la pedalata permettendo di praticare sport ulteriormente sulla muscolatura. Inoltre, adoperando la spinning bike per attività di pedalata in piedi, risulta essenziale modificare la rote abilità del voltante. Contrariamente, nel momento in cui all’interno del sistema di trasmissione della spinning bike risulti compresente il pignone a rote abilità scelta, pedali e voltano risultano roteabili ovviando limiti di strascinamento, conferendo un’elevata garanzia di attendibilità.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.