1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Pelle Normale: che cos’è, cause, tipologie e possibili cure

Pelle Normale: che cos'è, cause, tipologie e possibili cure

La Pelle Normale, non è altro che una pelle al giusto grado si idratazione, dalla struttura solida. La Pelle Normale non è una pelle molto comune, infatti a goderne sono soprattutto i bambini che non sono ancora arrivati in età di sviluppo, a discapito degli adulti.

Una Pelle Normale non mostra tracce di difetti o pori dilatati, non è secca, non vi è una produzione eccessiva di sebo e non presenta un’alterazione del suo naturale colorito. Lo strato idrolipidico risulta soppesato, lo strato corneo si presenta più ordinato e la microcircolazione è ottimale.

La Pelle Normale è una delle più dimenticate proprio per il fatto che non presenta particolari problematiche; in genere si vanno a fare interventi dermocosmetici per il semplice fatto di curarla, garantirle uno strato di salute ottimale e a mantenere una giusta stabilità cutanea, abbandonandola a se stessa può generare la nascita di eventuali problematiche.

Cause della Pelle Normale

Una Pelle Normale non crea alcun problema, e non ha cause. Si deve piuttosto dire che una pelle normale che viene trascurata, poco curata, sottoposta a troppi stress, agenti atmosferici ed inquinamento, può mutare in peggio.

Si deve andare ad intervenire quando le condizioni fisiologiche sono in uno stato ancora ottimale e vi sia un buon grado di idratazione. Infatti i prodotti che si trovano sul commercio sono studiati appositamente per i soggetti ancora giovani; questi servono infatti a dare un aiuto nel curarla e difenderla il più possibile dai fattori esterni.

Tipologie e Caratteristiche della Pelle Normale

Una pelle normale come già detto è abbastanza rara da trovare nei soggetti ormai adulti e molto più semplice invece nei soggetti che non sono ancora in età di sviluppo.
A differenza di altre tipologie di pelle come pelle secca, grassa, mista o sensibile, la pelle normale presenta:

  • Naturale colorito luminoso e roseo;
  • La superficie è liscia e levigata;
  • Buona microcircolazione;
  • Buon grado di idratazione;
  • Strato idrolipidico bilanciato;
  • Priva di imperfezioni (come comedoni o altro);
  • Priva di zone grasse;
  • Preserva la sua morbidezza anche dopo il lavaggio;
  • Pori non dilatati e dalle dimensioni normali;
  • Può presentare rare eruzioni cutanee.

Possibili trattamenti per la Pelle Normale

Come già accennato in precedenza, tutti i prodotti che si trovano sul mercato, non mirano ad altro se non a mantenere a livelli ottimali di idratazione e perfezione le pelli normali.

Si consiglia l’uso di prodotti di mantenimento, ovvero quei prodotti che mirano a difendere la pelle da raggi solari o agenti atmosferici; parliamo di protezioni solari e prodotti altamente idratanti.

Si consigliano anche prodotti antiage al fine di preservare la pelle normale dai primi segni di invecchiamento cutaneo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.