1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Olio di Perilla: che cos’è, a cosa serve, proprietà e controindicazioni

Olio di Perilla: che cos'è, a cosa serve, proprietà e controindicazioni

L’Olio di Perilla è ormai diventato famoso in tutto il mondo per le sue proprietà e per le sue divere applicazioni che lo rendono uno degli ingredienti più utilizzati e richiesti nel 2019.

Estratto da una pianta di origine Asiatica quest’ olio è ricco di vitamine, antiossidanti, Omega 3 permettendo di poter essere un ottimo integratore, riequilibratore e nutriente per il corpo e la pelle.

Leggendo questo breve articolo potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere circa l’ Olio di Perilla, a cosa serve, le controindicazioni, dove acquistarlo e come utilizzarlo. Scopriamo ora qualcosa in più!

Che cos’è l’ Olio di Perilla e a cosa serve ?

L’Olio di Perilla, è un estratto derivante dalla spremitura dei semi della pianta Perilla Frutescens, arbusto particolarmente diffuso in Asia, principalmente in Cina, Giappone, India  che si caratterizza per il suo peculiare colore giallo-paglierino.

Garcinia Cambogia

Questa sostanza è divenuta famosa per la sua grande versatilità che ne permette l’ utilizzo in più campi grazie alla sua ricchezza di:

Quest’Olio Asiatico può essere utilizzato come:

  • Anti-rughe ed anti- età, attraverso maschere rilassanti e scrub emollienti è possibile adoperare l”olio per rivitalizzare la pelle e contrastare l’ avanzamento dell’ età donando alla pelle tonicità e lucentezza;
  • Integratore di Omega 3, molto spesso negli alimenti più comuni nelle diete è presente l’ Omega 6 e perciò l’ olio potrebbe essere adoperato come integratore completamente bio per riportare in equilibrio i livelli di Omega e nell’organismo;
  • Regolatore del Colesterolo e dei Trigliceridi, grazie alla presenza dei Fitosteroli e Polifenoli se assunto in dosi costanti e regolari aiutano a stabilizzare il livello di colesterolo nel sangue proteggendo cuore e arterie;
  • Anti-infiammatorio e antistaminico, aiuta a ridurre i dolori derivanti dagli stati infiammatori ed è ottimo per liberare le vie respiratorie intasate a causa delle allergie.

Come Assumere e Controindicazioni dell’ Olio di Perilla

L’ Olio di Perilla può essere assunto attraverso capsule, perle o per via orale attraverso dei cucchiaini. Se si decide di assumere attraverso le perle è bene consumarle prima dei pasti, per un massimo di 2 al giorno e cercando di non superare i 4 grammi al giorno di sostanza.

Se invece si preferisce consumare l’Olio sfuso è possibile o consumare un cucchiaino prima dei pasti oppure è possibile utilizzare l’olio per condire le pietanze senza esagerare.

E’ possibile trovare questo prodotto Bio nelle Farmacie, nelle Erboristerie, in Internet anche se è molto più semplice trovarlo in forma di capsule  e perle con un prezzo medio che si aggira intorno ai 10-15 euro. In generale l’Olio di Perilla non presenta particolari controindicazioni se non un’ipersensibilità o un’ allergia al principio attivo presente nella pianta e che è un fattore individuale.

Tuttavia possono insorgere delle complicanze come:

E’ sempre bene affidarsi al parere di un medico esperto o di un dietologo prima di inserire questo ingrediente nella propria dieta. E’ assolutamente vietato assumere l’ Olio nel caso in cui siate in gravidanza o allattamento per proteggere la salute del bambino e la vostra.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.