1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

McDonald’s introduce tablet sui tavoli: ecco cosa ne pensano gli esperti

McDonald’s introduce tablet sui tavoli: ecco cosa ne pensano gli esperti

Da qualche mese ormai, nei McDonald’s di tutta Italia si sta diffondendo l’abitudine di installare dei Tablet nei tavoli adibiti per mangiare.
L’utilizzo dei Tablet può servire a giocare, navigare in rete o, addirittura, leggere il quotidiano, e rappresenta quindi un’attrattiva per ogni membro della famiglia.

Tutto ciò, però, non è altro che una mera strategia pubblicitaria e di marketing, che va a danneggiare le persone che ne restano affascinati, al pari dell’Happy Meal.
L’Happy Meal è un particolare panino, nel cui sacchetto è contenuta una sorpresa, volto ad attirare i bambini.

Infatti, in primo luogo, ciò va ad annullare l’interazione sociale tra le persone che sono sedute al tavolo. Sebbene l’introduzione dei Tablet sia pubblicizzata come avente il solo scopo di intrattenere i clienti, non bisogna dimenticare che, in realtà, un ottimo metodo di intrattenimento potrebbe essere quello di parlare in famiglia, o tra amici, nel momento in cui si trova tutti insieme in questo fast food.
Proprio per questo motivo, non è in regola con una corretta educazione alimentare.

Garcinia Cambogia

Inoltre, tutto ciò risulta estremamente pericoloso per i bambini, come sostiene la stessa Margherita Caroli, specializzata in nutrizione pediatrica, insieme all’European Academy of Pediatrics e all’European Childhood Obesity Group.

Sicuramente, infatti, per i bambini di età inferiore ai quattro anni l’utilizzo dei Tablet, anche durante i pasti, può avere un effetto alienante e limitare il loro sviluppo psicomotorio.

C’è anche da dire che, nel momento in cui sono distratti e pensano ad altro mentre mangiano, i bambini non percepiscono il senso di sazietà, di conseguenza c’è una rottura tra l’assunzione di cibo e la percezione della stessa.

Ciò potrebbe risultare gradito ai genitori, i quali vedono i propri figli mangiare a soddisfazione, ma non bisogna dimenticare che gli alimenti che stanno assumendo non sono esattamente salutari, in quanto contengono eccessive quantità di zuccheri, carboidrati, sale e grassi saturi.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.