1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Depilazione a luce pulsata: come funziona, controindicazioni e vantaggi

Depilazione a luce pulsata: come funziona, controindicazioni e vantaggi

La soluzione più innovativa nel mercato, per una clientela attenta alla cura del corpo è la Luce Pulsata, si tratta di una pratica indolore e quasi definitiva, o meglio permanente. La depilazione sia femminile che maschile, è un trattamento da eseguire con considerazione per evitare spiacevoli conseguenze sulla parte estetica, ma anche su quella attinente alle  irritazioni.

La luce pulsata è una nuova tecnica di epilazione che impiega una sorgente di luce ad alta potenza, facendola raggiungere sino al bulbo che viene così rimosso del tutto. La luce pulsata rappresenta un’apprezzabile conquista della tecnologia utilizzata alla cura del corpo. Gli epilatori a luce pulsata frenano la ricrescita dei peli del corpo e del viso, affermandosi come una valida depilazione indolore e anche permanente. I prezzi degli epilatori a luce pulsata si aggirano intorno i 200 euro.

Depilazione a Luce Pulsata: come funziona?

Piperina e Curcuma Plus Natural Fit

Innanzitutto prima di dare inizio al processo di epilazione, è necessario rasare la pelle con una normale lametta. Ciò avviene perché il trattamento centra soltanto la radice e il bulbo, e quindi non il pelo. In seguito asciugare la pelle e proseguire alla copertura delle macchie della pelle ( cioè i nei e le cicatrici ) con una matita bianca per gli occhi, per proteggerle dagli impulsi di luce generati dall’epilatore, la cui intensità deve essere sistemata a secondo la parte del corpo e della tonalità della pelle.

L’apparecchio va posato sulla pelle ( così  da poter lasciare il particolare impulso luminoso),  l’azione va fatta su tutte le zone da trattare, evitando di passare sulla stessa parte di pelle due volte. Specifica attenzione è richiesta per le aree più sensibili del corpo (come la zona bikini o il viso).

Tutte le apparecchiature a luce pulsata non sono uguali tra di loro e dunque, necessitano di impostazioni differenti, personalizzati a secondo le caratteristiche tecniche dei specifici strumenti. Nel mercato sussistono anche piccoli strumenti a luce pulsata portatili, per un uso domiciliare ma i risultati non sono assolutamente paragonabili con quelli professionali. Inoltre un  uso scorretto di queste apparecchiature potrebbe esporre la persona al rischio di scottature oppure ustioni cutanee.

Controindicazioni sulla depilazione a luce pulsata

La depilazione a luce pulsata, deve essere professata in centri estetici competenti. Con questo tipo di trattamento, i peli crescono in tre fasi (anagena, quando sono visibili, e catagena/telegena quando sono “nascosti”), quindi  il corpo non avrà sempre i peli in tutte le fasi del trattamento. Si  tratta di processi costosi e lunghi!

Non sono idonei a tutti i tipi di peli e di fototipo, non sono appropriati alle pelli sensibili. Inoltre è un trattamento controindicato: ai soggetti predisposti alla comparsa di cicatrici sulla pelle; portatori di pacemaker o di un defibrillatore interno; con lentiggini di notevoli dimensioni; con vene varicose nella zona interessata dalla luce pulsata; con problemi di immunodeficienza, ovaio policistico, diabete, disturbi endocrini e anche con problemi cardiaci; alle donne in gravidanza o allattamento; agli individui con piaghe o ferite ancora aperte; fotosensibili ed epilettici.

Vantaggi della Luce Pulsata

Tra i vantaggi della luce pulsata riscontriamo:

  • una tecnica relativamente rapida
  • risultati duraturi
  • diradamento dei peli ed esiti decisivi se utilizzati con continuità
  • trattamento indolore.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.