1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Canesten Crema 1%: pomata per la cura delle micosi, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Canesten Crema 1%: pomata per la cura delle micosi, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Canesten Crema 1%, prodotto dall’azienda Bayer Group, è un antimicotico indicato per l’eliminazione dei funghi della pelle e per il trattamento delle micosi e delle pieghe che si formano sulla pelle (pitiriasi versicolore, candidosi cutanea, tinea pediso piede d’atleta, tinea corporis), grazie al contenuto del principio attivo del Clotrimazolo.

Canesten Crema 1% si presenta in un comodo flaconcino con chiusura a tappo da 30g, sotto forma di crema per il solo utilizzo cutaneo.

Che cos’è e come funziona Canesten Crema 1%

Garcinia Cambogia

Canesten Crema 1% è un antimicotico o antifungino studiato per eliminare funghi, micosi e pieghe della pelle, grazie al suo importante principio attivo del Clotrimazolo. Indicato l’utilizzo soprattutto nelle zone della pelle prive di peli.

Ingredienti e composizione di Canesten Crema 1%

All’interno della crema Canesten, è possibile trovare il Clotrimazolo quale principio attivo fondamentale.
Tra gli ulteriori componenti possiamo distinguere: sorbitano monostearato, polisorbato 60, cetil palmitato, alcool cetostearilico, ottildodecanolo, alcool benzilico, acqua depurata.

Interazioni

Prima di cominciare una terapia con Canesten Crema 1%, è consigliabile dapprima il parere del medico curante, anche se ad oggi non sono stati riconosciuti particolari medicinali che possano alterarne gli effetti, così come non sono stati riconosciuti particolari alimenti che possano compromettere la sua efficacia.

Avvertenze

SOVRADOSAGGIO
Non sono stati riconosciuti particolari rischi nel momento in cui si faccia un uso eccessivo del prodotto o vi sia un’involontaria ingestione per via orale. Non vi sono antidoti specifici sul mercato.
In ogni caso, per assunzione involontaria così come un utilizzo prolungato nel tempo, è bene rivolgersi al medico curante o al farmacista di fiducia per un parere.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
In caso di presente o futura gravidanze e/o allattamento, si consiglia di rivolgersi al medico curante prima di cominciare qualsiasi terapia.
Ciò che può causare il contenuto si Clotimazolo sulle donne in gravidanza, è molto limitato, anche se si consiglia un utilizzo che non superi il primo trimestre della stessa.
Alle donne in fase di allattamento si consiglia di bloccare l’utilizzo di Canesten, in quanto potrebbe ricadere nel latte materno.

Il suo contenuto di alcool cetrostearilico, potrebbe generare in alcuni soggetti reazioni cutanee.

Come va applicato Canesten Crema 1%

L’utilizzo di Canesten Crema 1% deve attenersi a ciò che viene consigliato dal medico o farmacista, o da come viene riferito sul foglietto illustrativo.

Si consiglia l’applicazione di una noce di crema sulla zona interessata per 2 o 3 volte al giorno. Si deve usare un modesto quantitativo di prodotto, in quanto l’azione funghicida della crema risulta notevole.
La crema va massaggiata lievemente sulla zona interessata, già precedentemente lavata e asciugata per bene.

E’ consigliabile l’utilizzo del prodotto per almeno 3 o 4 settimane, continuando anche per le successive 2 settimane dalla scomparsa del problema, al fine di intensificarne la riuscita.
Se dopo la dose consigliata il risultato non dovesse manifestarsi, si consiglia di rivolgersi al medico curante o farmacista di fiducia.
Si consiglia di non superare il dosaggio consigliato.

Opinioni e controindicazioni sull’uso di Canesten Crema 1%

Canesten Crema 1% dopo aver superato numerosi test (non su animali) ha da subito manifestato i suoi benefici ed efficienza, per tale non presenta nessuna controindicazioni o effetto collaterale. Si sconsiglia l’utilizzo a tutti i soggetti che presentano allergie al clotrimazolo o ad altri componenti ivi contenuti.
I soggetti che hanno sofferto di recidive di micosi, devono chiedere un parere del medico prima dell’inizio della terapia.

Si consiglia l’uso di pannolini traspiranti ai bambini, in modo tale da non generare dermatiti da pannolino. Non ingerire ed evitare contatti con gli occhi.
Un uso prolungato nel tempo del prodotto potrebbe generare eritemi e prurito.

Da conservare in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e di calore. Conservare il foglietto illustrativo.
Attenzione: tenere lontano dalla portata dei bambini, non superare il dosaggio consigliato. Si prega di non utilizzare la confezione se risulta danneggiata o manomessa, non usare Canesten dopo 3 mesi dall’apertura, rispettare la data di scadenza che vale per il prodotto conservato correttamente.

Effetti indesiderati

Un uso eccessivo del medicinale, può dare vita ad effetti indesiderati. Tra i fastidi primari, dopo l’uso di Canesten Crema 1%, sono stati riconosciuti:

  • Fastidi del sistema immunitario: reazioni allergiche che si presentano tramite svenimenti, cali di pressione, orticaria e affanno.
  • Disfunzione della cute e strato sottocutaneo: che si presenta tramite bolle, fastidio o dolore, gonfiore, eritema (arrossamento della pelle), irritazione, desquamazione, prurito, eruzione cutanea, bruciore.

Nel caso in cui vi sia la comparsa di effetti indesiderati non elencati, si prega i pazienti di avvisare il medico curante o l’Agenzia Italiana del Farmaco facendo noto il problema.

Recensioni di chi ha utilizzato Canesten Crema 1%

Di seguito riportiamo alcune recensioni raccolte sui forum di persone che hanno utilizzato l’antimicotico Canesten Crema 1%, e hanno lasciato una loro testimonianza:

Antonella Violante, 23 anni: andando in palestra avevo il vizio di camminare sempre scalza per tutto lo spogliatoio e in doccia, ed ecco qua che chi compare? Proprio lui, il signor fungo. Ho chiesto al mio farmacista e come prima opzione mi ha mostrato Canesten. Lo sto usando già da 2 settimane e il fungo è quasi scomparso. Molto efficace.

Gabriele Mirante, 47 anni: a me consigliarono canesten per una fastidiosa micosi. Ma funziona anche per le unghie? No perchè io non ho visto nessun risultato.

Yolanda Falconetti, 34 anni: non so come ma il mio bambino ha avuto questo problema, saranno stati i pannolini economici di sicuro. Ho chiesto al pediatra e con il suo aiuto adesso la sua pelle è ritornata come nuova. Povero piccolo.

Dove acquistare e quanto costa Canesten Crema 1%

L’antimicotico Canesten Crema 1% appartiene alla categoria C e quindi non necessita di una prescrizione medica. È facilmente reperibile in farmacie, parafarmacia, in rete e sul sito ufficiale del rivenditore. Troverete il prodotto al prezzo di 12,00€ circa.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.