1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

TRX System: che cos’è, benefici, quante calorie si perdono e controindicazioni

TRX System: che cos’è, benefici, quante calorie si perdono e controindicazioni

Il Trx è il nome di un particolare attrezzo per il fitness. Quest’ultimo viene utilizzato precisamente per mettere alla prova la resistenza di alcune parti del nostro corpo. Inoltre, Il Trx viene usato anche per altre discipline sempre sportive tra cui il crossfit e il calisthenic.

Che cos’è

Il Trx è simile ad un paio di bretelle dove da un lato porta una singola cinghia mentre all’altra si sdoppia con due impugnature. Grazie alla sua praticità di trasporto viene usato in particolar modo dai personal trainer a domicilio.

Garcinia Cambogia

A differenza di come molti pensano, questo attrezzo è molto importante ed ha diverse funzionalità per il nostro corpo. Infatti, grazie alla stimolazione della forza è in grado di muovere tutti i muscoli. Con un semplice kit acquistabile nei negozi sportivi è possibile allenarsi sia in casa che al parco senza nessuna difficoltà.

Benefici

L’uso del Trx porta numerosi benefici al nostro corpo. Oltre a ridurre lo stress, aiuta anche ad aumentare l’autostima grazie alla produzione di endorfine. Il Trx migliora la stabilità dei muscoli, degli arti inferiori e superiori. Inoltre, allena anche il metabolismo e migliora la densità delle ossa.

Ovviamente, tali esercizi sono sconsigliati alle persone anziane in quanto c’è bisogno di una grande forza fisica. Chi pratica il Trx, può ottenere dei grandi benefici sia a livello fisico (dimagrendo) che mentale. Infine, chi pratica tale sport per un lungo periodo può addirittura prolungare l’aspettativa e la qualità della vita.

Quante calorie si perdono?

Grazie alla pratica del Trx come già anticipato in precedenza è possibile vedere ad occhio nudo dei grandi risultati. Tale sport, infatti, praticato per un lungo periodo consente di perdere numerose calorie.

Il dimagrimento però avviene solo nel momento in cui la dieta rimane la stessa di quando si era sedentari. L’esercizio fisico come ben pochi sanno determina una maggiore sensazione di appetito, grazie alla riduzione di glicemia.

Controindicazioni

I rischi dell’uso di TRX per una persona riguardano sopratutto l’instabilità delle cinghie e al carico che preme sulle articolazioni e sui muscoli. Infatti, almeno per le prime volte è importante farsi seguire da un personal trainer in modo da evitare strappi muscolari o addirittura infortuni.

Gli svantaggi del Trx riguardano sopratutto il grande affaticamento iniziale e per tale ragione questo sport è indicato per coloro che hanno un fisico robusto e una buona densità fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.