1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Tormalina Nera: che cos’è, proprietà, benefici e dove trovarla

Tormalina Nera: che cos'è, proprietà, benefici e dove trovarla

Rientrante nel complesso dei minerali ciclosilicati, la tormalina nera risulta essere un borosilicato complesso di alluminio avente differenti tonalità che mutano in base al composto chimico.

Risulta presente principalmente all’interno delle rocce pegmatitiche ed ha una conformazione lunga con strisce verticali. Il colore scuro è dato dalla presenza di piroelettricità e di piezoelettricità. Per tale motivazione tende a non essere attaccato dagli acidi. La denominazione proviene dal termine turamali che sta a significare miscela di tonalità e tende ad essere adoperato per le gemme del Ceylon.

Conosciuta già in antichità, risultava possibile trovarla all’interno delle miniere orientali. Risulta essere particolare poichè pietra peculiare avente una conformazione allungata ed affilata, alquanto difficoltosa da identificare rispetto all’onice nera oppure all’ossidiana nera specialmente se stacciata. Così come le labradorite, la tormalina nera tende ad essere adoperata congiuntamente all’ematite al fine di ottenere una copertura avente la capacità di contrattare lo spavento. Rientra nel complesso dei siliciati e presenta un complesso cristallino trigonale.

Aloe Ferox Bioness

Risulta essere difatti un minerale tosto comunemente rintracciato all’interno delle rocce da magma oppure metamorfiche oppure all’interno delle rocce pegmatiti. Caratteristica peculiare riguarda il fatto che è piroelettrica e piezoelettrica. I pungiglioni sono rintracciabili all’interno del cristallo e difatti per tale motivazione spesso si sente parlare di quarzo tormalinato.

Proprietà e benefici della tormalina nera

Tale tipologia di minerale conferisce il ritrovamento del vigore e difatti risulta essere un eccellente antidolorifico avente la capacità di affievolire i disturbi connessi alle ossa ad esempio l’artrite. Tende a rafforzare le difese immunitarie ed a salvaguardare il corpo da eventuali raggi dannosi causa strumenti elettronici.

Risulta inoltre essere una varietà di pietra ottimale al fine di depurare il vigore della persona e salvaguardare la mente da eventuali agenti e fattori esterni. Elimina il blando e la commiserazione di se stessi mutando i comportamenti avversi in positività. Ulteriore beneficio risulta essere connesso alla mente ed alla negatività.

Difatti tende a produrre una propensione equanime nei confronti della vita. Rinforza la ragionevolezza e la riconoscenza dei propri limiti. Conferisce in aggiunta la riflessione abbassando i momenti di esaurimento. Per tale motivazione, l’utilizzo della tormalina nera risulta ottimale:

  • Per la funzione psico-mentale, specialmente per coloro che sono spesso affetti da attacchi di panico, in quanto permette di tenere sotto controllo l’inquietudine. Inoltre, risulta ottimale al fine di salvaguardare se stessi dalle radiazioni blu del computer soltanto poggiandola sul tavolo mentre nei casi in cui si vuole tenere sotto controllo l’irritazione, risulta consigliabile porre sul proprio corpo la tormalina nera avente la capacità di spazzare via i giudizi negativi. Difatti tali piccole puntualizzazioni permettono di vivere una vita serena ed allegra;
  • Per lo spirito, difatti tende ad essere utilizzata dagli sciamani al fine di salvaguardare se stessi nel corpo dei riti aventi la funzione di identificare il movente di una incertezza. Basta difatti porla sul proprio corpo, specialmente se si ha la sensazione che i soggetti circoscritti siano delle persone malsane dal quale però non ci si può distaccare. Questo difatti conferisce a ciascun soggetto la possibilità di conservare lo spirito non chiuso e vivente e dunque la possibilità di essere predisposti in maniera positiva al mondo ed alle modificazioni dello stesso. Si può inoltre usare la Tormalina nera al fine di eliminare le chiusure dell’aura oppure al fine di allontanare i pensieri negativi;
  • Primario Chakra, ottimale specialmente quando si è un giù di morale, nei momenti in cui non si ha l’ardore nè incitamento. Difatti tende ad essere ottimale al fine di operare cristalloterapia, specialmente nel corso della penetrazione;

Utilizzi della tormalina nera

Tale minerale tende ad essere adoperato non soltanto sul corpo ma anche sulla mente. Difatti risulta consigliabile prendere una tormalina nera e stringerla all’interno della mano sinistra laddove si abbia necessità al fine di liberare corpo e mente dallo stress oppure spesso tende ad essere adoperata superficialmente all’osso sacro, sugli arti inferiori oppure sui piedi.

La funzione risulta essere veloce ed efficiente e non ha bisogno di usi prolungati. Risulta ottimale per coloro che sono ore ed ore al pc oppure da porre affianco al televisore al fine di bloccare le funzionalità dannose propagate dagli agenti elettromagnetici.

Dove trovare la tormalina nera

Tale metallo risulta possibile acquistarlo a prezzi modici sul mercato laddove sono rari i casi di contraffazione dello stesso. Ugualmente sui siti internet tende ad essere venduta la tormalina nera grezza oppure quella stacciata.

Ottimale al fine di produrre fantastici braccialetti è la tormalina nera oppure l’agata azzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.