Palermo il 18 Maggio 2018 Prevenzione del Tumore della cute: come prenotare una visita

Palermo il 18 Maggio 2018 Prevenzione del Tumore della cute: come prenotare una visita

Sebbene non esista ancora la cura definitiva per il cancro e, nella maggior parte dei casi non si riesca a curarlo, è possibile però prevenirlo per tentare di arginare il problema.

L’importanza della prevenzione risiede nel fatto che essa permette di individuare i tumori nella loro fase iniziale. In tal modo potrebbe essere più facile e meno invasivo intervenire per curarli.

Proprio per questo, il giorno 18 Maggio 2018 a Palermo, in Sicilia, si terrà la campagna nazionale denominata “Se hai cara la pelle“, per la prevenzione del cancro alla pelle.

Piperina e Curcuma Plus Natural Fit

Durante questa particolare giornata gli ambulatori della Lilt di Palermo, in Via Lincoln 144, saranno aperti al mattino ed il pomeriggio per effettuare, a chiunque vi si voglia sottoporre, uno screening dermatologico gratuito, previo tesseramento.

Oltre allo screening, c’è anche la possibilità di ottenere consulenza per uno specifico neo, o per una qualsiasi imperfezione della cute che per noi è fonte di preoccupazione.

Generalmente, un neo può ritenersi pericoloso quando non ha ne’ un colore ne’ una forma omogenea, è rialzato o cambia forma e colore nel corso del tempo.

Per poter effettuare tali visite, è necessario prenotarsi al numero 0916165777, e, nel caso in cui non dovesse essere raggiungibile, si può provare al numero 3939758436. E’ possibile chiamare dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

LASCIA UN COMMENTO