1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Miracolina: che cos’è, benefici, utilizzi e controindicazioni

Miracolina: che cos'è, benefici, utilizzi e controindicazioni

Risultante essere una glicoproteina avente azione similare ai dolciumi specialmente per gli alimenti acidognoli ed amarostici è la miracolina.

Che cos’è la Miracolina?

Quest’ultima tende ad essere presente all’interno di un arbusto, ossia il Synsepalum dulcificum, composto sprovvisto di gusto, il quale posto all’interno della cavità orale, tende a congiungersi coi destinatari che assimilano il gusto dolciastro e permettono di ridurre il pH della cavità orale, dunque il senso acidognolo ed amarostico, mutando il dolce.

Pubblicità

Tale caratteristica benefica tende ad essere prescelta specialmente dai soggetti affetti da diabete ed obesità.

Il denominativo di miracolina risulta connessa al composto presente all’interno del frutteto, di tonalità rossastra e similare alle bacche. L’arbusto, rivelato durante il 1725 dal viaggiatore francese, contrariamente al principio attivo risulta essere scoperto dallo scienziato giapponese durante il 1968. Tale sostanza risulta essere una glicoproteina che si congiunge alle papille gustative, le quali donano la sapidità dolciastra.

Laddove all’interno della cavità orale vi siano zone neutrali, il soggetto non percepisce alcun gusto sebbene, deglutendo alimenti acidognoli ed amarostici, possa comportare la riduzione del pH salivo. In aggiunta, il consumo di capsule contenenti miracolina portano il limone ad avere un sapore dolciastro e zuccheroso. Date le caratteristiche benefiche, tale sostanza tende ad essere adoperata al fine di addolcire cibi e sotto forma di supplente dei dolcificanti.

Benefici della Miracolina

Caratteristiche benefiche di tale sostanza sta nell’imbrogliare la lingua mutando la sapidità dei cibi. Usando tale prodotto, dunque, risulta essere ottimale ottenere benefici per quanto concerne:

  • il dimagrimento, in quanto ciascuna bacca presenta al suo interno 1 Kcal ed ha la capacità di mutare il sapore degli alimenti conferendo un senso di squisitezza. Risulta difatti probabile rimuovere lo zucchero dalle pietanze dolciastre (ad esempio torte) agevolando il corpo a perseverarne la salute;
  • il diabete, in quanto agevola l’eliminazione dello zucchero dagli alimenti accrescendo l’ipersensibilità insulinica. Ricerche svolte sugli animali hanno affermato che la miracolina agevola la percettibilità insulinica nei soggetti affetti da diabete modificando negli stessi i tassi di glucosio-insulina;
  • azione antiossidante, avente la capacità di combattere i radicali liberi nel corpo. Alcuni studiosi hanno evidenziato ben 12 fenolitici, congiuntamente ad ulteriori antiossidanti, all’interno della miracolina. Il maggior numero di proprietà benefiche risulta legato alla polpa, avente la capacità di interdire l’ossidazione degli acidi grassi all’interno dell’olio di pesce;

Utilizzi della Miracolina

Negli stati Occidentali ormai tale ortaggio tende ad essere adoperato date le caratteristiche benefiche che mutano il gusto. Risulta essere una proteina singolare, denominata miracolosa.

Inizialmente, si riteneva che la stessa mutasse la conformazione proteica dei destinatari, i quali, solitamente, reagiscono agli zuccheri al fine di rilevare un gusto dolciastro, sebbene successivamente conferiscano agli stessi cibi acidognoli un sapore dolciastro. Ciò nonostante, ricerche odierne svolte dall’Università di Tokyo, attestano che tale responso non sia giusto, in quanto, codeste divisioni risultano connesse ai riceventi dolciastri opprimendoli.

Dunque, nel momento in cui la lingua si relaziona con gli alimenti acidognoli, tale frutto iperalimenta gli avvisi dei ricevitori dolciastri. La miracolina non risulta essere esemplificata da reperire in quanto risulta vietata la vendita. Tuttavia, su siti internet risulta possibile reperire la stessa, la quale presenta un prezzo pari ai 10-20$ per 20 compresse da 300-600 mg.

Risulta possibile reperire il prodotto su siti internet (come e-commerce) nei paesi: Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Repubblica Ceca, Svezia, Norvegia, Danimarca, Romania, Francia, Polonia, Germania, Ungheria e Lettonia.

Controindicazioni della Miracolina

Seppur svariate risultino essere le caratteristiche benefiche connesse alla Miracolina, in quanto è appunto una glicoproteina avente la capacità di rendere dolce gli alimenti amarostici senza calorie, ulteriori risultano essere le controindicazioni, sebbene non vi siano ricerche a riguardo che ne attestino i veritieri effetti collaterali.

Tuttavia, la FDA (Food and Drug Administration) durante gli anni ’70 ha vietato la compravendita negli USA e negli stati Europei.

Si consiglia pertanto di svolgere delle analisi a riguardo specifiche e studiate nel dettaglio aventi la capacità di agevolare ed accrescere le nozioni riguardo gli usi, al fine di usufruire nel migliore dei modi di ciascuna proprietà benefica di cui dispongono le bacche di miracolina.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.