1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Massaggio Olistico: in cosa consiste e le sue caratteristiche

Massaggio Olistico: in cosa consiste e le sue caratteristiche

Il Massaggio olistico prevede la stimolazione dell’intelletto, tastando il fisico.

In cosa consiste e le sue caratteristiche

La peculiarità inerente alla tastazione, lo scambiarsi energie, e la potenzialità della trasmissione: consistono in costituenti incorporati internamente al massaggio olistico.

Aloe Ferox Bioness

Ciascuna sessione tende ad essere resa sacrale ed essere onorata mediante la stimolazione fra tessuto cutaneo ed intelletto: infatti tastando un soggetto si ha la possibilità di instaurare un rapporto connesso all’intelletto attuando pertanto una comunicazione col fisico interamente.

La terminologia Olismo deriva dalla parola greca όλος e dunque olos, la quale significa “completezza“. Nel campo medico, il termine olismo sta a significato lo stato salutare “totalitario”, ciò significa il rapporto fra intelletto, fisico, territorio e comunità. Ricerche strettamente connesse allo stato di salute riguardano il soggetto e non la patologia, il movente e non la sintomatologia, il complesso e non l’organismo, l’armonizzazione e non la terapia curativa, andando pertanto a incentivare il procedimento connaturato del ristabilimento del fisico.

Unendo pertanto le due terminologie, si ricava il noto e denominato Messaggio Olistico.

Peculiarità del Massaggio Olistico

Consistente in un particolare metodo di stimolazione manuale raffinata avente come scopo il conferire conforto e la stimolazione connaturata del procedimento di equilibrazione per quanto concerne il meridiano vivace, ossia le conosciute fonti energetiche strettamente connesse al campo medico asiatico, è il massaggio Olistico.

Quest’ultimo tende a svolgere principalmente funzione sul sovraffaticamento emozionale e sull’inquietudine dei muscoli, prestando particolare considerazione all’intelletto e dunque al fisico. L’intelletto pertanto è posizionato in svariate aree del fisico: nel dorso è possibile accogliere l’ira, nel torso troviamo l’ira, contrariamente alla regione lombare dove è occulta l’inquietudine. Caratteristiche di tale tipologia di massaggio è pertanto la stimolazione dello stato emotivo.

Al fine di operare tale tipologia di massaggio, colui che esegue massaggi attua un avvicinamento esclusivo: il terapeuta utilizza la competenza a seconda del desiderio della persona. Normalmente, il tutto prevede primariamente una cura generale su ogni zona del fisico. Dopodichè, tendono a sciogliersi le preoccupazioni, andando ad adoperare peculiari stratagemmi utilizzando taluni lubrificanti. Spesso viene adoperata la creta.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.