1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Massaggio Manhattan: che cos’è, come viene praticato, benefici e precauzioni

Massaggio Manhattan: che cos’è, come viene praticato, benefici e precauzioni

Il Massaggio Manhattan è una pratica studiata specificamente per una clientela maschile, volto a soddisfare le esigenze di quello che, nell’immaginario comune, corrisponde al classico uomo newyorkese (Manhattan è infatti uno dei quartieri più popolosi della Grande Mela) in giacca e cravatta perennemente oberato di lavoro e che non trova mai un piccolo lasso di tempo da dedicare alla cura del proprio benessere.

Tuttavia anche il versante femminile non è, ovviamente, escluso dal ricevere questo benefico e rilassante massaggio, dal quale potrebbero trarre grande giovamento.

Come viene praticato il massaggio Manhattan e quali sono i benefici?

A seconda della durata, il prezzo di questo raffinatissimo massaggio può variare tra i 50 e i 200 euro.
Si suddivide in due step:

  • Massaggio muscolare: con l’aiuto di una generosa quantità di olio caldo, distribuito con tutto l’avambraccio, il braccio e la mano, il massaggiatore inizia ad eseguire un profondo massaggio muscolare energizzante al fine di combattere le fastidiose contratture muscolari, risultato di un’esagerata sollecitazione delle fibre, per mantenerle mobili e favorire una buona circolazione sanguigna. In seguito a questo primo step, i tessuti saranno riossigenati e tonificati;
  • Massaggio dermotonico: esercitando una pressione media, il massaggiatore passa dunque ad eseguire un delicato massaggio dermotonico. Si tratta di una pratica, simile a quella del massaggio connettivale, che prevede, tramite un delicato massaggio, di favorire la microcircolazione sanguigna e linfatica. Non solo, risultato di questo secondo step sarà anche la riossigenazione dei tessuti superficiali che causerà miglioramento della tonicità del tessuto epiteliale.
Piperina e Curcuma Plus Natural Fit

Oltre all’incredibile sensazione di relax fisico dovuta al massaggio in sé, gli oli utilizzati per preparare e ammorbidire la cute favoriranno anche il relax mentale del paziente trattato; il risultato di questa paradisiaca combinazione sarà uno stato di armonia e rilassamento totale che avvolgerà tutto il vostro corpo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.