1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Burro di Cocco: che cos’è, proprietà ed utilizzi

Burro di Cocco: che cos'è, proprietà ed utilizzi

Il burro di cocco rispetto alla noce è meno conosciuto ma anch’esso ha molti effetti benefici. Del cocco tutti conosciamo gli spicchi venduti e utilizzati principalmente in spiaggia. La noce, invece, è molto usata in cucina che in cosmesi. Ma vediamo nei dettagli a cos’altro può essere utile.

Proprietà del Burro di Cocco

Il burro di cocco viene ricavato dalla polpa essiccata della noce di cocco ma nonostante le sue qualità non viene molto utilizzato in Italia, in particolar modo in cucina. L’olio di cocco si presenta sotto forma solida come il burro e una volta messo a temperatura di 24° -25° gradi può essere usato.

Aloe Ferox Bioness

Ovviamente stiamo parlando di un burro di cocco puro, che non ha subito nessun processo di trasformazione e che mantiene inalterato l’odore. Anche in questo caso l’olio di cocco ha molteplici proprietà tra cui antisettiche, anticolesterolo ed emollienti.

Utilizzi del burro di cocco

Il burro di cocco come già anticipato può essere utilizzato sia in cucina che nella cosmesi. Sui capelli basta aggiungere un noce di burro sulle lunghezze, rendendoli splendenti. Inoltre, il burro ne facilita anche la crescita rendendoli morbidi. Sulla pelle, invece, il burro, applicato ha un effetto emolliente.

Aiuta a ritardare la crescita delle rughe e l’invecchiamento ma è adatto anche come deodorante. Per chi non lo sapesse, il burro può essere usato pure come pasta per i denti al posto del dentifricio. Nella cucina, sopratutto in America, il burro viene usato per realizzare dolci o come condimento.

Grazie al suo sapore dolce consente la riduzione dello zucchero. Per tale ragione è usato anche come dolcificante nei fruttali o nelle premute. Nella cucina vegana il burro di cocco è molto usato per sostituire quello di vaccino. Infine, pare proprio che le proprietà di questo frutto possano aiutare a perdere peso. Utilizzando due cucchiaini al giorno di olio di cocco è possibile insieme ad una corretta alimentazione, accelerare la perdita pesa. 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.