1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Pilates Reformer: che cos’è, benefici e quante calorie si perdono

Pilates Reformer: che cos’è, benefici e quante calorie si perdono

Risultante essere un apparato essenziale per quanto concerne lo svolgimento del pilates, è il pilates reformer. Quest’ultimo risulta presentabile sotto forma di carriage, avente uno schienale con cuscinetto, e ruote presenti superficialmente a due binari fermati al telaio.

Dinanzi, il carriage risulta coeso a determinale molle, che opera sotto forma di riluttanza, coese al telasio. In concomitanza delle medesime risulta possibile evidenziare una barra regolamentabile. Il carriage risulta avere fermi oppure blocchi che incentivano lo scivolamento della persona durante l’allungamento e il pungolo.

La parte dietro risulta essere composta da un sistema di stringhe e maniglie, che attraverso l’allungamento operano per quanto concerne il moto del carriage. Il pilates reformer risulta regolamentabile a seconda delle peculiarità antropometriche della persona e le corrispettive riluttanze risulta composte dal peso e dalla predisposizione delle molle.

Pubblicità
Piperina e Curcuma Plus Natural Fit

Per quanto concerne Reformer Half Trapeze, sul retro è presente un ulteriore apparato da pilates. I posizionamenti risultano essere: supino, prono, seduto, inginocchiato e in piedi. Codesto apparecchio odierno incentiva la piegatura e il trasporto.

Benefici del Pilates Reformer

Codesto apparecchio incentiva lo svolgimento delle attività che risultano possibili attraverso la metodica pilates, fra cui specialmente l’agevolazione di:

  • rassodamento e rafforzamento muscolare, specialmente del core
  • in aggiunta, lo svolgimento dei protocolli con pilates reformer al fine di accrescere il vigore non soltanto per quanto concerne il metodo concentrico altresì anche quello eccentrico
  • peculiarità del pilates risulta essere legata all’accrescimento muscolare, ovviando l’accrescimento della massa ed incrementando la tonicità complessiva
  • flessibilità muscolare
  • mobilità articolare
  • coordinamento neuromuscolare

Codesti risultati, permettono di ottimizzare:

  • l’atteggiamento posturale
  • l’equilibrio
  • l’efficacia dei movimenti
  • la funzione complessiva
  • conferire sollievo dalla dolenza causa di mancati equilibri fisici, specialmente del rachide, quali malessere alla schiena, cosiddetta lombalgia

Risultano molteplici i soggetti che prediligono la metodica pilates e l’uso del pilates reformer al fine di ottenere la perdita del peso. La corrispettiva efficienza, naturalmente, varia specialmente a seconda del regime alimentare.

Quante calorie si perdono con il Pilates Reformer

Non risulta probabile narrare gli esercizi da svolgere attraverso il pilates reformer ovviando l’idonea presentazione di video. Il Pilates reformer incentiva lo svolgimento di un’ampliata differenziazione di esercizi, differenti a seconda dello scopo.

Il maggior numero di movimenti necessita della spinta e della trazione del carrello, o del mantenimento frenato contrariamente alle molle, le quali svolgono allungamento sul medesimo. La peculiarità del pilates reformer risulta essere l’essere versatile.

Gli esercizi risultano svolgibili in modo supino, prono, seduto oppure in piedi, allungando le stringhe e facendo pressione sulla barra. Ulteriori esercizi risultano essere vari a seconda della persona, che essa sia alle prime armi oppure esperta. Per esempio, vi sono caratteristici passaggi ideati al fine di condizionare i canottieri. Il pilates reformer risulta essere un apparecchio per qualsiasi soggetto, idoneo a qualunque livello di esercizio.

Non vi è infatti da sorprendersi se il denominativo di codesto apparecchio risulta essere universal reformer. La metodica maggiormente opportuna da apprendere al fine di utilizzare il pilates reformer risulta essere seguendo un corso oppure mediante lezioni a numero chiuso. Successivamente all’aver compreso determinati esercizi, risulta raccomandabile comperare un pilates reformer al fine di svolgere gli esercizi a casa.

Gestazione

Svolgere esercizio fisico nel corso della fase di gestazione, per esempio molteplici attività attraverso l’utilizzo del pilates reformer, risulta essere ottimale al fine di agevolare la salute ovviando l’aggravo dello stato salutare del bimbo. L’utilizzo del pilates reformer risulta ottimale durante la fase di gestazione, in quanto gli annessi guadagni di vigore, ovviando eccessivi pericoli, agevoleranno la madre nel corso del parto e incentiveranno il ripristino fisico susseguente al parto.

Ciò nonostante, poiché la gravidanza risulta essere una situazione alquanto riguardosa, risulta consigliabile delimitare gli esercizi e operare soltanto a intensità che garantiscono il comfort, al fine di ovviare traumi e complicanze. Nel corso del primario trimestre di gestazione risulta probabile portare avanti l’attività attraverso pilates reformer.

Ciò nonostante, nel corso del secondo e terzo trimestre, a seguito delle conosciute modificazioni ormonali e dell’accrescimento del peso, risulta opportuno ovviare il posizionamento prono oppure supino. Raccomandato è la predilezione dell’esercizio in piedi, in ginocchio oppure in posizione seduta al fine di incrementare la sicurezza. Svolgere pilates mediante il reformer, incrementa il rafforzamento muscolare della gestante la quale, permette di salvaguardare la lombalgia ed agevolare il movimento.

I soggetti femminili in fase di gestazione che svolgono attività mediante l’utilizzo del pilates reformer hanno la capacità di accrescere il vigore conservando il fisico in postura corretta. Nella fase di gestazione si modifica il centro di gravità e l’equilibrio, per l’accrescimento del peso nella zona del ventre e del seno.

L’utilizzo del pilates reformer permette di svolgere molteplici esercizi conservando la corretta postura. In aggiunta, le modifiche ormonali nel corso della gestazione comportano il lassismo dei legamento, che causa mancata stabilità e l’accrescimento del pericolo di tensioni muscolari e distorsioni. L’utilizzo, che accosta i movimenti, delimita il raggio di moto e riduce i pericoli coesi a codesto pericolo.

Nel corso della gestazione, il retto addominale tende ad ampliarsi lievemente. Risulta pertanto raccomandabile ovviare l’attività che causa contrazioni vigorose, poiché comporta un’iper-distensione. Risultano presenti i moti in posizionamento supino di innalzamento della testa, delle spalle e delle gambe, mediante l’utilizzo del pilates reformer, quale il roll-up. Molteplici esercizi svolti mediante l’utilizzo del pilates reformer comportano problematicità nel corso del secondario e terzario trimestre, nel momento in cui il peso all’interno della pancia diviene preponderante, comportando una pressione venosa e arteriosa, che delimita il reflusso del sangue al bimbo.

Tuttavia, non molteplici soggetti manifestano codesta problematica, che risulta evidenziabile se subentrano vertigini e spossatezza. In codeste situazioni, risulta opportuno stare seduti al fine di affievolire le sintomatologie.

Glutei

L’utilizzo di reformer pilates permette di agevolare lo sviluppo muscolare delle natiche, dunque dei glutei. Quanto risulta essere essenziale al fine di agglomerare massa muscolare nella zona dei glutei risulta essere la riluttanza all’esercizio.

Si raccomanda dunque di utilizzare una riluttanza alta, e dunque che comporta affaticamento, al fine di comportare stress in maniera efficiente alle fibre muscolari del gluteo, in maniera che si sviluppino maggiormente. Nel caso in cui codesta riluttanza risultasse essere bastevole per quanto concerne l’istigazione dello sviluppo muscolare, varia specialmente dall’iniziazione. Nel caso in cui si dovesse essere alle prime armi, attraverso l’utilizzo del pilates reformer risulterà possibile avere benefici.

Contrariamente, nel caso in cui la persona dovesse essere uno sportivo, l’apparecchio non permetterà di agevolare la situazione in modo riguardevole. Generalmente, il pilates permette di agevolare la strutturazione dei glutei attraverso l’attività Flutter Kicks, One-Leggend Pelvic Tilt e Side Leg Kicks.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.