1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Dermovitamina Filmocare: Gel Antisfregamento, funziona davvero? Recensioni, opinioni e dove acquistarlo

Dermovitamina Filmocare è un innovativo gel formulato dalla casa farmaceutica Dermovitamina per prevenire e ridurre le irritazioni della pelle per chi pratica sport, per i soggetti in sovrappeso, per le persone anziane e lungodegenti che soffrono a causa delle irritazioni legate alla frizione cutanea.

Che cos’è e come funziona Dermovitamina Filmocare

La pelle è una componente estremamente importante per il nostro organismo, poiché, essendo il rivestimento più esterno del nostro corpo, ha il compito di proteggere i tessuti sottostanti (muscoli, ossa, organi interni).

Quando la nostra cute si irrita, vuol dire che si è verificato un cambiamento nel suo equilibrio e nel suo pH fisiologico; infatti l’irritazione cutanea può manifestarsi, in maniera piuttosto fastidiosa o addirittura dolorosa, attraverso diversi sintomi:

  • Arrossamento della zona irritata: l’arrossamento è il primo campanello d’allarme che vi deve par presagire il rischio di un’irritazione. Questo sintomo è causato dalla dilatazione dei vasi sanguigni della cute;
  • Sensazione di bruciore: spesso associato al primo sintomo, il bruciore è causato dalla stimolazione eccessiva e prolungata delle terminazioni nervose cutanee;
  • Eruzioni cutanee: portatrici di un fastidiosissimo prurito, possono manifestarsi due tipi di eruzione cutanea su un’area irritata del corpo:
  1. pomfo eritematoso, che si manifesta attraverso un sollevamento rotondeggiante della cute con alone eritematoso (bolle, vescicole, piccoli foruncoli);
  2. eritematoso, attraverso la comparsa di macchie non sporgenti.
  • Angioedema: si tratta del comunissimo gonfiore della zona irritata, associato al prurito;
  • Secchezza della zona irritata: è causata da una carenza di lipidi cutanei che spesso si accompagna alla desquamazione;
  • Desquamazione: consiste nella perdita dello strato superiore della pelle.

Molto spesso l’irritazione è causata dall’eccessivo sfregamento cutaneo, dovuto ad una condizione di sovrappeso o lungodegenza, ma è frequente anche nei soggetti che praticano assiduamente sport.

Per ovviare a questo problema, la casa farmaceutica Dermovitamina ha appositamente creato il prodotto Dermovitamina Filmocare, un innovativo gel in grado di creare tra i due tessuti soggetti allo sfregamento una barriera protettiva che impedisca il formarsi dell’irritazione. Si tratta di un prodotto che si presenta nella forma di un gel contenuto in un pratico tubetto da 30 ml o da 100 ml.

Il prodotto è privo di profumi, coloranti e conservanti, dermatologicamente testato per qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile, ed è metal tested per:

Come utilizzare Dermovitamina Filmocare

Il prodotto Dermovitamina Filmocare si presenta nella forma di un gel contenuto in un comodo tubetto simile a quello di un dentifricio ed è disponibile in due versioni:

  • Nel formato da 30 ml;
  • nel maxi formato da 100 ml.

L’applicazione di Dermovitamina Filmocare risulta estremamente semplice e veloce e si può eseguire tutte le volte che se ne sente la necessità.

Ecco come applicare la crema sul corpo:

  1. Prelevare dal tubetto una generosa quantità di gel;
  2. massaggiare il gel sulla zona interessata con movimenti circolari fino al totale assorbimento, oppure  oppure lasciarne una quantità abbondante a protezione della parte interessata.

Un consiglio per usufruire al meglio dei benefici del prodotto è quello di detergere preventivamente la zona da trattare in modo tale che impurità e sudore non costituiscano una barriera tra la pelle e il gel, contrastandone l’efficacia.

Opinioni e controindicazioni sull’utilizzo di Dermovitamina Filmocare

Il prodotto Dermovitamina Filmocare, specificamente studiato e formulato per prevenire e ridurre l’attrito cutaneo, prima di essere messo sul mercato è stato preventivamente sottoposto a numerosi test clinici e dermatologici effettuati in laboratorio e non sono state riportate particolari controindicazioni sopratutto poiché si tratta di un prodotto privo di profumi, coloranti e conservanti e dermatologicamente testato per pelli sensibili.

Tuttavia, prima di procedere all’applicazione quotidiana del prodotto, consigliamo di effettuare una prova allergica spalmando il cosmetico su una parte nascosta del corpo e lasciare agire sino al totale assorbimento: se non si presentano reazioni allergiche o arrossamenti, si può tranquillamente utilizzare la crema.

È bene ricordare di:

  • Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini;
  • Non ingerire il prodotto poiché si tratta di un cosmetico per uso esterno;
  • Non utilizzare su cute lesa;
  • Consumare il prodotto in base alla scadenza riportata sulla confezione.

Recensioni di chi ha utilizzato Dermovitamina Filmocare

Al fine di permettervi di farvi un’idea più completa sul prodotto prima di procedere all’acquisto, riportiamo alcune recensioni reperite su diversi forum di persone che hanno utilizzato la Dermovitamina Filmocare e hanno rilasciato una loro testimonianza sulla base della loro personale esperienza con il prodotto:

Annachiara Rabiti, 23 anni: “Questo gel è molto leggero, confortevole e non unge per niente. Avendo la pelle estremamente sensibile, mi sono sempre concessa di indossare gonne e vestiti in rarissime occasioni per non irritare l’interno delle mie cosce, ma questo prodotto è decisamente la svolta per la mia pelle! Quando indosso la gonna o un vestito, applico una buona quantità di prodotto fra le cosce prima di uscire e a fine serata non ci sono segni di rossori, irritazioni e brufoletti come al solito. Consigliato!”.

Emanuele Nitto, 33 anni: “Avevo acquistato questa crema nel formato da 30 ml per fare una prova. Che dire… la texture è leggera, non sporca e non ha una particolare profumazione. Su di me non ha sortito alcun tipo di effetto durante lo sport. Dura molto poco e devo riapplicarlo troppo spesso. Non fa per me.”

Lorenzo De Spirito, 45 anni: “Ho provato questo gel la scorsa estate per impedire la formazione delle dolore abrasioni tipiche della frizione cutanea. La applicavo quotidianamente prima di recarmi in spiaggia, e non solo non si toglieva andando al mare (la crema è resistente all’acqua), ma ottenevo anche l’effetto desiderato: ossia zero irritazione. Quest’anno la acquisterò sicuramente di nuovo.”

Dove acquistare e quanto costa Dermovitamina Filmocare

Il prodotto originale Dermovitamina Filmocare della casa farmaceutica Dermovitamina è reperibile nelle farmacie sia fisiche che online in una duplice versione:

  • Nel formato da 30 ml al prezzo di listino di €10,50.
  • Nel maxi formato da 100 ml al prezzo di listino di €19,90.

Quando si acquista online, è bene controllare che si stia acquistando dal rivenditore ufficiale del prodotto per non incappare nel rischio di truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.