1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle(1 voti, voto medio: 1,00)
Loading...

Argirelina nei Cosmetici: quali sono e a cosa servono

Argirelina nei Cosmetici: quali sono e a cosa servono

L’Argirelina Acetyl Hexapeptide-8, è un peptide composto per via chimica, da circa 6 aminoacidi, dall’attività molto somigliante a quella della tossina botulinica A.
Risulta affine all’estremità N-terminale della proteina SNAP-25, che va a misurarsi per la posizione sul complesso SNARE, il quale, a sua volta, è il maggiore garante per il rilascio di catecolamine, o meglio dei mediatori chimici responsabili delle contrazioni dei muscoli.

Se adoperata ad uso topico, l’Argirelina, permette di diminuire le contrazioni toniche dei muscoli della faccia, in genere responsabili della comparsa delle rughe. Il peptide si trova principalmente in forma di polvere da sciogliere nell’acqua.

A cosa serve l’Argirelina?

L’Acetyl Hexapeptide-8 viene adoperato nei cosmetici anti-age e che rassodino, visto il suo potenziale per stendere le rughe del viso e le linee più profonde. In genere non va ad irritare la pelle, ed opera in maniera sicura, a differenza della tossina botulinica di tipo A.

Pubblicità

L’Acetyl Hexapeptide-8 va a suddividere in maniera definitiva la proteina SNAP-25, bloccando così ogni possibilità di formare il complesso SNARE, causa della paralisi muscolare persistente. Viene adoperato in genere in concentrazioni che vadano dallo 0,01 allo 0,05%.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.