1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, voto medio: 5,00)
Loading...

Prostamol: Capsule Molli per Prostata, funzionano davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Prostamol: Capsule Molli per Prostata, funzionano davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Prostamol è un supplemento alimentare contenente differenti principi attivi naturali, i quali vengono estratti dalla Serenoa repens, una pianta della famiglia delle Arecaceae della costa Est degli Stati Uniti d’America, con la finalità di preservare il benessere della prostata. Viene prodotto e messo in commercio dall’azienda farmaceutica italiana Menarini, fondata da Archimede Menarini.

Che cos’è e come funziona Prostamol?

Prostamol è un integratore alimentare di origine naturale prodotto della casa farmaceutica italiana Menarini al fine di preservare il benessere della prostata favorendo un miglior drenaggio dei liquidi corporei, soprattutto in presenza di iperplasia prostatica benigna.

Garcinia Cambogia

Il supplemento alimentare Prostamol deve la sua efficacia alla Serenoa repens: una pianta endemica nel sud-est degli Stati Uniti, già largamente usata dai nativi americani per risolvere una grande varietà di problemi legati al sistema urinarioe all’apparato riproduttivo; infatti, i preziosi principi attivi di questa pianta sono in grado di:

  • bloccare l’enzima 5-alfa-reduttasi che va a convertire il diidrotestosterone in testosterone, che serve come input per la riproduzione delle cellule prostatiche;
  • produrre effetti antiandrogenici e antiestrogenici;
  • contrastare l’eccessiva proliferazione del parenchima prostatico;
  • esercitare proprietà antiflogistiche e antiedemigene.

Di conseguenza, Prostamol risulta essere un supplemento alimentare in grado di operare efficacemente su due fronti:

  • sul fronte della prevenzione;
  • sul fronte della cura dell’iperplasia prostatica benigna;

L’iperplasia prostatica benigna, talvolta erroneamente chiamata ipetrofia prostatica benigna, è una condizione che affligge moltissimi uomini e si traduce nell’aumento di volume della ghiandola prostatica dovuto ad una iperplasia della componente parenchimale e stromale della ghiandola.

Naturalmente, nel momento in cui le dimensioni della prostata aumentano, questa subisce una deviazione comprimendo, così, il percorso dell’uretra: il paziente affetto da iperplasia prostatica benigna riscontra importanti difficoltà ad urinare e questo comporta diversi problemi.

L’iperplasia prostatica benigna colpisce circa il 6% della popolazione maschile globale.

Come utilizzare le compresse molli Prostamol

Prostamol è un’integratore alimentare la cui assunzione risulta estremamente facile e priva di effetti collaterali, poiché si tratta di un prodotto naturale

La posologia suggerisce l’assunzione di una compressa al giorno subito dopo i pasti.

Il trattamento più efficace per beneficiare al meglio dell’assunzione di Prostamol deve avere una durata non inferiore ad un mese; se il medico di base lo ritiene opportuno, può suggerire al paziente di continuare il trattamento con Prostamol o prescrivere un secondo ciclo di trattamento dopo una breve pausa che può variare da una a due settimane.

Per assumere le capsule molli Prostamol dovrete semplicemente:

  1. Riempire un bicchiere d’acqua naturale circa 200 ml;
  2. Estrarre una capsula di Prostamol dalla confezione;
  3. Deglutire la capsule accompagnandola con acqua.

Recensioni di chi ha utilizzato Prostamol

Sui forum abbiamo reperito diverse testimonianze e recensioni scritte da chi ha utilizzato il prodotto e hanno voluto quindi condividere la loro esperienza:

Alessandro Menna, 39 anni: “Nei periodi in cui sono particolarmente stressato, magari a causa del lavoro, tendo a soffrire di infiammazione della prostata ed ogni volta ricorro a questo prodotto naturale per placare i miei sintomi. Che dire: efficace come tutti gli altri prodotti che ho testato della stessa azienda. Lo consiglio, mi dà molto sollievo.”

Antonio Parisi, 57 anni: “Non mi ha convinto. Sono alla ventesima compressa del blister e non ho ancora notato significativi miglioramenti nella mia sintomatologia. Lo trovo troppo costoso e non ho ottenuto i benefici pubblicizzati. Bocciato.”

Giuseppe Gaudio, 45 anni: “Soffro di iperplasia prostatica benigna ed ho deciso di iniziare ad assumere questo prodotto nella speranza di trarne giovamento. Lo utilizzo con costanza da tre mesi e lo sto trovando molto utile: già dai primi due mesi i miei sintomi erano diminuiti molto, naturalmente nulla di miracoloso ma comunque è già qualcosa. Continuerò ad usarlo e vi farò sapere.”

Dove acquistare e quanto costa Prostamol

Il prodotto originale Prostamol dell’azienda farmaceutica italiana Menarini è in vendita al prezzo di listino di € 23,00 per la confezione da 30 capsule molli da 505 mg cadauna per un peso netto di 15,15 g.

Questo integratore alimentare è reperibile in qualsiasi farmacia o su internet, stando attendi a consultare il sito ufficiale del prodotto e non eventuali rivenditori per scongiurare il rischio di incappare in truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.