1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota
Loading...

Zerinol Gola: Pastiglie contro Mal di Gola, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Zerinol Gola: Pastiglie contro Mal di Gola, funziona davvero? Recensioni, opinioni e prezzo

Zerinol Gola prodotto dall’azienda Sanofi Spa, è un medicinale che funge da anestetico al dolore provocato dal mal di gola, in quanto ad agire è direttamente il suo principio attivo, quale l’Ambroxolo (Ambroxolo cloridrato). Indicato soprattutto quando il fastidio si fa più forte.

È possibile trovare Zerinol Gola nella confezione da 20 mg, contenente ben 18 pastiglie e sono disponibili ai gusti limone, menta senza zucchero e ribes nero senza zucchero. È inoltre possibile trovare la modalità Zerinol Gola spray da 2,5 mg per mucosa orale.

[TOC]

Che cos’è e come funziona Zerinol Gola?

Zerinol Gola agisco da anestetizzante e da antinfiammatorio in caso di acuto mal di gola, donando un maggiore sollievo grazie anche al suo contenuto del principio attivo Ambroxolo cloridrato. In poco tempo il suo principio attivo addormenta il dolore andando ad eliminare il mal di gola.
La pastiglia di Zerinol Gola verrà sciolta direttamente sulla mucosa della gola infiammata, andando così a ridurre il fastidioso dolore.

Ingredienti e composizione di Zerinol Gola

Aloe Ferox Bioness

All’interno delle pastiglie Zerinol Gola è possibile trovare:

  • Principio Attivo: Ambroxolo cloridrato 20 mg
  • Ulteriori eccipienti: Aroma o al limone (con zucchero), o alla menta (senza zucchero), o al ribes nero (senza zucchero); aroma frescofort; sorbitolo (E420); saccarosio; macrogol 6000; talco.

Come va assunto Zerinol Gola

L’assunzione di Zerinol Gola deve attenersi a ciò che viene consigliato dal medico, o da come viene riferito sul foglietto illustrativo, senza superare le dosi consigliate.

Ai soggetti in età superiore ai 12 anni, viene consigliata l’assunzione di 1 pastiglia quando si ha dolore alla gola. Si consiglia di non superare il dosaggio di 6 pastiglie al giorno per più di 3 giorni. 

Assumere la pastiglia Zerinol Gola risulta molto semplice:

  • Aprire la confezione,
  • Estrarre una pastiglia,
  • Appoggiala sulla lingua e farla sciogliere direttamente su di essa.

Il suo effetto è assicurato per circa 3 ore. Se i sintomi persistono, o si dovesse verificare un aumento della febbre, si consiglia di ricorrere al medico curante.

Prima di cominciare ad assumere Zerinol Gola, è importante chiedere un parere al medico, al fine di sapere se è possibile l’interazione con ulteriori farmaci.

Avvertenze

SOVRADOSAGGIO
Nel caso in cui si assumano più di 6 pastiglie in un giorno, è importante rivolgersi immediatamente al medico curante, così come per ulteriori dubbi o incertezze.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
In caso di presente o futura gravidanze e/o allattamento, si consiglia di rivolgersi al medico curante prima di cominciare qualsiasi terapia.
Si sconsiglia l’uso di Zerinol Gola soprattutto nel primo trimestre di gravidanza, in quanto il principio attivo Ambroxolo cloridrato, potrebbe essere trasmesso direttamente nel corpo del feto.
Vietato in periodo di allattamento, in quanto l’Ambroxolo cloridrato passa direttamente le latte materno.

È inoltre importante sapere che negli eccipienti come sorbitolo (1,37g) e saccarosio (6,3mg), è contenuto il fruttosio, quale ulteriore tipologia di zucchero, e quindi i soggetti allergici o diabetici, sono tenuti a consultare il medico prima di assumere le pastiglie Zerinol Gola.

Opinioni e controindicazioni sull’uso di Zerinol Gola

Si sconsiglia l’uso di Zerinol Gola a bambini di età inferiore ai 12 anni.
Si sconsiglia l’assunzione di Zerinol Gola a soggetti allergici al principio attivo Ambroxolo cloridrato o a qualsiasi altro eccipiente sopra elencato. Si sconsiglia inoltre a tutti coloro che presentano rare intolleranze al fruttosio.

Da conservare in un luogo fresco e asciutto non superiore ai 30° lontano da fonti di calore. Conservare il foglietto illustrativo.
Attenzione: tenere lontano dalla portata dei bambini, non superare il dosaggio consigliato. Si prega di non utilizzare la confezione se risulta danneggiata o manomessa, rispettare la data di scadenza che vale per il prodotto conservato correttamente. Non gettare in acqua di scarico o nei rifiuti domestici.

Effetti Indesiderati

Zerinol Gola può generare effetti indesiderati sebbene non sempre vengano manifestati. In ogni caso è bene smettere di assumere la pastiglia in caso di: reazioni allergiche con conseguente gonfiore di viso, labbra, bocca, lingua e gola o reazioni anafilattiche.

C’è inoltre la possibilità che si verifichino effetti meno comuni come: nausea, ipoestesia orale e faringea, disguesia, diarrea e indigestione, mal di stomaco, secchezza della bocca, orticaria o prurito, arrossamento cutaneo, reazioni allergiche, vomito e gola secca.

Nel caso in cui vi sia la comparsa di effetti indesiderati non elencati, si prega i pazienti di avvisare il medico curante o l’Agenzia Italiana del Farmaco facendo noto il problema.

Recensioni di chi ha utilizzato Zerinol Gola

Di seguito riportiamo alcune recensioni raccolte sui forum di persone che hanno utilizzato l’anestetico e antinfiammatorio Zerinol Gola e hanno lasciato una loro testimonianza:

Francesco Coretta, 46 anni: il freddo dell’inverno mi ha provocato un fastidiosissimo male alla gola, e solo utilizzando zerinol sono riuscito ad uscirne. Veramente efficace, e il sapore al ribes nero è ottimo, lo consiglio.

Antonio Massa, 32 anni: è possibile che ogni qual volta ingerisca una di queste compresse mi venga mal di stomaco? Ho comunque dovuto cambiare rimedio, questo per me non va bene.

Gilda Del Gaudio, 20 anni: me lo ha consigliato una mia amica perchè sa di quanto soffri per il mal di gola. Ho preso il gusto alla menta che secondo me è molto più efficace e forte rispetto agli altri. Ora lo porto sempre con me! Compratelo e poi mi direte.

Dove acquistare e quanto costa Zerinol Gola

L’anestetico e antinfiammatorio Zerinol Gola appartiene alla categoria C e quindi non necessita di una prescrizione medica. È facilmente reperibile in farmacie, parafarmacia, in rete e sul sito ufficiale del rivenditore. Troverete il prodotto al prezzo di 7,10€ circa.
E’ possibile trovare molte offerte vantaggiose in rete.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.